ATP MARRAKECH - Il titolo è di Federico Delbonis! L´argentino batte in due set Borna Coric



by   |  LETTURE 1625

ATP MARRAKECH - Il titolo è di Federico Delbonis! L´argentino batte in due set Borna Coric

Federico Delbonis d. Borna Coric 6-2 6-4 Federico Delbonis si aggiudica il torneo Atp di Marrakech. L'argentino batte in due set il croato Borna Coric in una finale inedita visto che i due giocatori non si erano mai affrontati sino ad ora.

E' il secondo titolo della carriera dell'albiceleste, l'altro lo ha conquistato sempre su terra rossa, a San Paolo, nel 2014. Coric rinvia per la seconda volta il suo primo titolo della carriera: è infatti la seconda sconfitta in finale dopo quella con Stan Wawrinka, a Chennai.

Una partita che ha visto sempre Delbonis in spinta, comandare il gioco, soprattutto nella prima frazione di gioco. La sua partenza coglie impreparato il croato che si trova sotto 4-1 e nel sesto gioco è bravo ad annullare tre palle break e a rimanere aggrappato al set.

Del Bonis però non si lascia scalfire, tiene i suoi turni di servizio con autorità e con un altro break spegne ogni velleità di rimonta: 6-2 il primo set. I primi otto game del secondo set sono equilibrati, non ci sono sussulti e seguono i servizi.

Sul 4-4 arriva il momento decisivo del torneo: nel nono gioco infatti Coric non sfrutta due palle break che l'avrebbero portato a servire per il set. Delbonis si salva e successivamente piazza il break decisivo che chiude set, incontro e torneo: 6-2 6-4 il risultato finale.