ATP TENNIS

ATP RIO DE JANEIRO - Dolgopolov si ritira, Nadal in semifinale senza giocare. Thiem distrugge Ferrer!

-  Letture: 2366

Tennis - La pioggia e il forfait di Dolgopolov. E' questo il riassunto della prima parte del venerdì all'ATP 500 di Rio de Janeiro (Brasile, terra rossa). In apertura di giornata Guido Pella conquistava la sua prima semifinale della carriera battendo in rimonta dopo una maratona di due ore e trentasei minuti di gioco lo spagnolo Daniel Gimeno Traver: 5-7 6-1 7-5 il punteggio finale.

Poi durante il secondo quarto di finale tra Pablo Cuevas e Federico Del Bonis si è scatenato il pandemonio con la pioggia che ha completamente allagato i campi brasiliani.
Dopo qualche ora al rientro Pablo Cuevas è riuscito a superare l'argentino Federico Delbonis per 6-4 7-6(4) conquistando la semifinale numero dodici della sua carriera, dove affronterà Rafael Nadal.

Lo spagnolo non ha giocato neanche un "quindici" per via del ritiro di Dolgopolov, alle prese con un problema alla spalla destra. Nella tarda serata brasiliana sono scesi in campo David Ferrer e Dominic Thiem.
L'austriaco ha a sorpresa sconfitto agevolmente lo spagnolo per 6-3 6-2, risultato che gli permetterà da lunedì di entrare per la prima volta in top 15.
RISULTATI QUARTI DI FINALE 1-Rafa Nadal (Spain) beat Alexandr Dolgopolov (Ukraine) walkover
Guido Pella (Argentina) beat Daniel Gimeno-Traver (Spain) 5-7 6-1 7-5
5-Dominic Thiem (Austria) beat 2-David Ferrer (Spain) 6-3 6-2
Pablo Cuevas (Uruguay) beat Federico Delbonis (Argentina) 6-4 7-6(4) .