ATP DELRAY BEACH - Juan Martin Del Potro continua la risalita, è ai quarti di finale



by   |  LETTURE 1846

ATP DELRAY BEACH - Juan Martin Del Potro continua la risalita, è ai quarti di finale

Juan Martin Del Potro si qualifica per i quarti di finale dell'ATP di Delray Beach (Stati Uniti, cemento) e lo fa battendo in due set il qualificato australiano John-Patrick Smith. Una partita che era iniziata male per il tennista di Tandil visto che si trovava sotto di un break nel primo parziale, ma l'argentino ha reagito, ha recuperato subito lo svantaggio e poi nel decimo gioco ha piazzato la zampata vincente che gli ha permesso di chiudere il primo set per 6-4.

Stessa cosa nel secondo parziale: un break di Smith all'inizio del set, ma anche qui Del Potro non si è fatto intimorire e con un altro break nel decimo gioco ha sigillato il match con lo score di 6-4 6-4. L'argentino torna ai quarti in un torneo ATP da Sydney 2015, è il numero 61 della sua carriera.

Nei quarti affronterà Jeremy Chardy, il numero 30 del mondo centra il suo terzo quarto di finale stagionale (Doha, Rotterdam) battendo il diciannovenne statunitense Noah Rubin recuperando nel primo set da 3-1 sotto.

E' l'unico scoglio della partita visto che il transalpino chiude i conti dopo settanta minuti di gioco, 6-4 6-2 il punteggio finale. L'ultimo quarto di finale parla totalmente statunitense visto che se lo giocheranno Tim Smyczek e Sam Querrey.

Il primo ha vinto in rimonta contro il finalista dello scorso anno Donald Young. Match che sembrava compromesso visto che quest'ultimo conduceva serenamente per 6-1 2-0, ma Smyczek è riuscito a farlo girare dalla sua e alla fine ha chiuso con lo score di 1-6 7-6(2) 6-2 conquistando il suo secondo quarto di finale a livello ATP, il primo datato 2011 a San Josè.

Ha faticato molto meno Querrey, il quale ha estromesso dal torneo Austin Krajicek per 6-4 6-3. Risultati secondo turno:
Juan Martin Del Potro (Argentina) beat John-Patrick Smith (Australia) 6-4 6-4
Sam Querrey (U.S.) beat Austin Krajicek (U.S.) 6-4 6-3
5-Jeremy Chardy (France) beat Noah Rubin (U.S.) 6-4 6-2
Tim Smyczek (U.S.) beat 7-Donald Young (U.S.) 1-6 7-6(2) 6-2

Juan Martin Del Potro Jeremy Chardy