ATP SOFIA - Bautista Agut fa suo il titolo: superato in finale Viktor Troicki



by   |  LETTURE 904

ATP SOFIA - Bautista Agut fa suo il titolo: superato in finale Viktor Troicki

È Roberto Bautista Agut il campione di Sofia. Lo spagnolo conferma l’ottimo avvio stagionale con la dodicesima vittoria in quattordici match disputati, sollevando al cielo il secondo titolo del 2016 dopo quello di Auckland.

Finale in totale controllo contro Viktor Troicki, piegato per 6-3 6-4 in poco meno di 90 minuti. Primo set che si decide nelle fasi calde: il break che indirizza la finale arriva nell’ottavo gioco , quando un Troicki fin lì perfetto al servizio (75% di prime nel parziale) deve arrendersi alla solidità dello spagnolo, che non trema e chiude i conti sul 6-3.

La seconda frazione si apre con una girandola di tre break consecutivi (nel mezzo l’unico turno di servizio perso da Bautista Agut quest’oggi), dopodiché al nr.18 al mondo basta controllare ed evitare cali di concentrazione.

Il serbo non vincerà mai più di due punti in risposta, inchinandosi definitivamente sul 6-4. Per il nr.3 di Spagna si tratta del quarto hurrà sul circuito maggiore, un successo che gli permetterà di guadagnare una posizione nelle classifiche salendo al numero 17 e riavvicinarsi al best ranking di 14.