ATP ATLANTA - Finale tra John Isner e Marcos Baghdatis dopo due semifinali thriller!



by LUIGI GATTO

ATP ATLANTA - Finale tra John Isner e Marcos Baghdatis dopo due semifinali thriller!

Quinta finale in 6 anni per John Isner ad Atlanta. Il numero 18 del mondo batte nel derby tutto a stelle e strisce Denis Kudla col risultato di 4/6 6/2 7/5. Dopo due set abbastanza lineari, il terzo ha visto Isner prevalere al secondo match point nell"ultimo game, dopo che nell"intero set aveva avuto un solo break point a disposizione non sfruttato.

22 gli aces messi a segno da John, che ha commesso 30 errori gratuiti. L"americano, al suo 19esimo atto conclusivo in carriera, dovesse trionfare domani, diventerebbe l"ottavo giocatore in attività a vincere un torneo ATP per almeno tre volte di fila (ha già vinto Atlanta nel 2013 e 2014); sette tennisti in attività sono riusciti nell"impresa per un totale di 23 volte.

Sfuma invece la prima finale nel circuito maggiore per Kudla. Tra Isner e il suo nono titolo in carriera, Marcos Baghdatis. Il cipriota ha dovuto faticare tantissimo per avere la meglio del bombardiere Gilles Muller. 6/7 (4) 6/3 7/6 il punteggio finale dopo 2 ore e 32 mnuti che premia il nativo di Limisso, il quale non si è mai trovato ad un passo dal baratro.

Nel terzo set infatti si è trovato sopra 2/1 con break e poi, una volta fattosi controbrekkare, non ha sfruttato la chance di archiviare il match sul 6/5 con la battuta a disposizione. Si tratta della 12esima finale in carriera per Baghdatis, la prima dopo Kuala Lumpur 2011.

John Isner Marcos Baghdatis Denis Kudla