ATP SYDNEY - Viktor Troicki domina Kukushkin e porta a casa il secondo titolo della carriera



by   |  LETTURE 1928

ATP SYDNEY - Viktor Troicki domina Kukushkin e porta a casa il secondo titolo della carriera

Dopo quasi cinque anni, con in mezzo una squalifica per doping, Viktor Troicki torna a vincere un torneo del circuito maggiore. Lo fa per la seconda volta in carriera (dopo Mosca), battendo molto nettamente Mikhail Kukushkin con un perentorio 6-2 6-3.
I due oggi hanno segnato in qualche modo un record dato che non era mai accaduto nell’Atp World Tour di assistere ad una finale in cui entrambi gli interpreti arrivavano dalle qualificazioni.

Quasi inutile parlare della partita in sé in quanto partita non è stata: sono bastati, infatti, un’ora ed una manciata di minuti al serbo per liquidare Kukushkin ed andarsi a prendere il trofeo.
Nel primo set c’è gara fino al 2-2, dopodiché Troicki cambia passo fino ad infilare un pesante parziale di 4-0 che chiude la frazione.

Nel secondo parziale è nuovamente il giocatore di Belgrado a piazzare il break in apertura è scappare via. Un passaggio a vuoto del serbo nel settimo gioco riporta in partita Kukushikin che, però, concede nuovamente il servizio nel game seguente commettendo un paio di errori abbastanza gravi.

Non ha problemi poi Troicki a chiudere al nono gioco la pratica sigillando il 6-2 6-3 finale.
Alla luce dei risultati della settimana, impossibile non ripensare alla clamorosa partita di quarti di finale persa (da 5-3 avanti nel terzo set) da Simone Bolelli proprio con Troicki.