ATP UMAGO - Cuevas vola in finale, Fabio Fognini sconfitto



by   |  LETTURE 2204

ATP UMAGO - Cuevas vola in finale, Fabio Fognini sconfitto

A causa della pioggia incessante abbattutasi durante tutta la giornata di ieri, si sono svolte le semifinali del Vegeta Croatia Open Umag, che vedevano impegnate 3 delle prime 4 teste di serie. La finalissima tra CUEVAS e ROBREDO è prevista per questa sera alle ore 20.

Grandstand: Pablo Cuevas - Fabio Fognini [1] 6/3 –6 /4 Un Fognini apparso spento si fa sfuggire la seconda finale consecutiva sulla terra di Umago.
Fabio parte lento e si trova subito sotto 0-3 con un break che si rivelerà decisivo.

Cuevas è semplicemente perfetto nei suoi turni di servizio, senza mai concedere neanche una palla break, in 28 minuti il primo set è suo.
Il secondo set parte allo stesso modo, Fognini perde subito il servizio a zero e si trova in pochi minuti sul 0-2.

Sull’1-2 arrivano le prime 2 palle break del match per Fabio che sfrutta la prima e ristabilisce la parità. Con uno sprazzo di buon gioco l'italiano si porta sul 4-2, ma evidentemente non è giornata.

Fabio riperde ancora il servizio e viene poi raggiunto sul 4-4; perde ancora il servizio a 0, Cuevas non si fa pregare ed in 1 ora e 4 minuti conquista la finale. Nei precedenti Fognini conduceva 2-0 su Cuevas avendo vinto nel 2014 Rio de Janeiro e nel 2007 Buenos Aires.

Fognini era alla ricerca della sua nona finale ATP (3-5), la quarta della stagione (1-2) e la seconda ad Umago (0-1) sconfitto in finale l’anno scorso da Tommy Robredo. Cuevas trova invece la sua seconda finale in carriera (1-0) dopo aver vinto solo 2 settimane fa il torneo di Bastad.