Mauresmo già sotto processo: Murray deciderà sul suo futuro da lunedì



by   |  LETTURE 2705

Mauresmo già sotto processo:  Murray deciderà sul suo futuro da lunedì

La stampa inglese sostiene che Andy Murray non abbia pienamente consultato il suo team prima di scegliere Amelie Mauresmo come sua nuova allenatrice. Il Daily Telegraph riporta che “Nessuno del suo staff è stato informato in anticipo, né il coach assistant Dani Vallverdu, né altri membri dello staff tecnico di Murray [che comprende anche i preparatori atletici Jez Green and Matt Little, così come il fisioterapista Mark Bender]”.

Mentre Vallverdu era a conoscenza che Murray avesse preso contatti con la Mauresmo, nell’articolo si dice che fosse all’oscuro degli argomenti che avrebbero trattato. Murray ha poi annunciato la sua decisione il giorno della finale maschile del Roland Garros.

Il Daily Mail sostiene inoltre che tutta la squadra di Murray, compresa la preparatrice Jez Green residente in Florida, abbia richiesto maggiori chiarimento in merito alla struttura della nuova squadra che si stava costituendo.

Il giornale scozzese Extra ha invece riportato di un 'summit' a fine Wimbledon fra i due per discutere del loro futuro, intendendo, come il London Evening Standard, la volontà di Andy di continuare la collaborazione.

La decisione andrà comunque presa entro i prossimi dieci giorni, in quanto la Mauresmo e la Federazione Francese hanno bisogno di chiarire il futuro di Amelie stessa come Capitano di Fed Cup. Mauresmo e Murray discuteranno pertanto a breve il prolungamento del loro rapporto, inizialmente previsto per la sola stagione sull’erba.

Durante il suo ultimo match a Wimbledon, sconfitto da Grigor DImitrov, Murray si era pronunciato in uno strano "Cinque fottuti minuti prima dell'inizio del match!". Andy Murray è atteso a breve a Miami per iniziare i suoi allenamenti.