Nadal ha una lesione muscolare di 2 centimetri


by   |  LETTURE 4389
Nadal ha una lesione muscolare di 2 centimetri

Rafael Nadal ha confermato di avere una rottura delle fibre di 2 centimetri (provando a "tradurre" in termini medici e in italiano: lesione di primo grado, stop di 20-30 giorni) dopo l'infortunio alla coscia patito durante la semifinale con David Ferrer.

Il tennista di Manacor, che ha assistito alla sconfitta contro lo Sporting della squadra di calcio del Maiorca, ha confermato le indiscrezioni a Radio Ultima Hora. "Sapevo che non era molto importante, ma una pausa è una pausa".

Ha anche voglia di scherzare il Rafa: "Molte volte vedo in TV quando i giocatori hanno questo tipo di infortuni, come minimo devono riposare una settimana e devono essere subito sostituiti. Il mio problema è che non avevo nessuno in panchina pronto a subentrare! Ho cercato di lottare fino all'ultimo contro Ferrer ma non potevo arrivare al suo livello di gioco". Inoltre, Nadal ha riconosciuto, "È stato un inizio anno non molto favorevole " e ha dichiarato che le sue sensazioni erano positive prima del torneo.

"Nel mese di dicembre mi sono allenato molto bene. Ho sbagliato a Doha, ma sono arrivato in buone condizioni per Abu Dhabi. Poi in Australia ho sudato molto più del solito, ma quando credevo di aver superato questo problema, e dopo aver fatto una buona partita contro Cilic, è arrivato quest'altro problema alla coscia ".
Infine ha parlato del suo ritorno alle competizioni.

"Dipende dai miei progressi, ma la cosa migliore è star fermi due settimane. In questi giorni ho in programma un lavoro di recupero".