ATP TENNIS

Pace fatta tra Roger Federer e Roger Brennwald: lo svizzero giochera´ a Basilea. Firmato il contratto.

-  Letture: 4032

Nel 2013, Roger Federer, giocò a Basilea senza aver firmato alcun contratto con il direttore del torneo Roger Brennwald. Questo non aveva mai messo in dubbio la presenza dello svizzero nel torneo di casa ma ne aveva limitato la partecipazione ad eventi e addirittura aveva impedito di poter fare pubblicità all'evento utilizzando la sua persona.

Questi screzi sono ormai un lontano ricordo e il sereno sembra essere tornato in quel di Basilea. Brennwald e Federer hanno trovato un accordo come ha confermato lo stesso direttore del torneo: " Adesso è tutto a posto.

Abbiamo deciso entrambi di dimenticare quanto successo e abbiamo trovato un nuovo accordo. Abbiamo deciso tuttavia di non comunicarne i dettagli." E' stato Brennwald a comunicare anche le altre " stelle" che giocheranno il torneo: " Nadal dichiarò forfait l'anno scorso all'ultimo minuto.

Quest'anno invece la settimana di riposo tra il torneo di Bercy e il Master di Londra cambia tutto. Quanto a Wawrinka onorerà il suo terzo anno di contratto che sarà in vigore fino al 2016. Anche se Stan ha perso due volte al primo turno e poi in semifinale con Federer nel 2011, so che è molto affezionato a questo torneo." Nel caso Juan Martin Del Potro dovesse riprendersi dall'infortunio al polso, sarà presente anche lui insieme a Grigor Dimitrov e Milos Raonic.

.