ATP MIAMI - Esordio convincente nel torneo per Fabio Fognini!



by   |  LETTURE 3918

ATP MIAMI - Esordio convincente nel torneo per Fabio Fognini!
ATP MIAMI - Esordio convincente nel torneo per Fabio Fognini!

Tennis - Se l'Italia femminile a Miami stenta, Fabio Fognini continua invece ad andare alla grande. Esordio convincente per il ligure, che si trovava di fronte quel Lukas Lacko difficilmente sconfitto nell'unico precedente del 2009 in Coppa Davis contro la Slovacchia (l'italiano vinse al quinto).

Questa volta invece è tutto facile per Fabio, che liquida l'avversario con un 6-4, 6-4 maturato in 75 minuti. Fognini non serve benissimo (sotto il 50% di prime e due doppi falli), ma sui propri turni di battuta appare comunque solidissimo: 5 punti subiti nel primo set e 6 nel secondo, con un 100% di realizzazione sulla prima mantenuto per gran parte del match.

Bisognerà infatti aspettare addirittura il sedicesimo game del match per vedere Fabio perdere un punto sulla prima di servizio. Il virtuale neo-numero 13 del mondo strappa subito il servizio in apertura di secondo set e da lì controlla con personalità senza concedere mai nemmeno una singola palla break.

Al terzo turno, Fognini troverà Roberto Bautista-Agut, che ha oggi eliminato il numero 19 del seeding Jerzy Janowicz. GLI ALTRI MATCH MASCHILI ERRANI, PENNETTA E I RISULTATI FEMMINILI

Fabio Fognini Lukas Lacko Roberto Bautista-Agut

Adriano Panatta difende Fabio Fognini: "Non so perché Volandri l’abbia fatto fuori"

Fabio Fognini imita l'esultanza di Novak Djokovic: che stoccata a Filippo Volandri

Fabio Fognini non perdona Volandri: lo esclude dalla Coppa Davis e si infuria

Fabio Fognini si racconta: "Monte-Carlo occasione irripetibile. Sogno ancora di..."

La rivelazione choc di Fabio Fognini: "Stufo di farmi male. A fine anno deciderò"

Fabio Fognini: "Voglio semplicemente continuare a sognare"