ATP BASTAD - Carlos Berlocq da urlo


by   |  LETTURE 2776
ATP BASTAD - Carlos Berlocq da urlo

Tennis - Carlos Berlocq ha vinto il primo titolo della propria carriera, dopo quello soltanto sfiorato nel 2012 a Vina Del Mar (quando perse in tre set da Juan Monaco nell'atto conclusivo). Il giocatore argentino in terra svedese ha sorpreso in finale Fernando Verdasco, superato con il punteggio conclusivo di 75 61.

Prima frazione decisamente discontinua da parte dell'iberico, favorito alla vigilia ed incapace nei primi due turni di battuta di portare a casa il game. Berlocq senza troppa fatica si è così issato sul 4/1, con un solo break di distanza, prima di patire il rientro dell'avversario, bravo a raggiungerlo sul 4/4.

Nel decimo gioco, sul 5/4*, il sudamericano ha sciupato tre palle set, di cui due consecutive sul 15/40, prima di imporsi per 7 a 5. Verdasco ha palesato tutte le proprie difficoltà al servizio anche nella seconda frazione, che l'ha visto scivolare rapidamente sotto per 0 a 3.

Nonostante due palle del doppio break non sfruttate nel quarto gioco, Carlos è poi riuscito ad issarsi sul 5/1, chiudendo ogni pratica nel settimo ed ultimo gioco al primo matchpoint.