ATP TENNIS

ATP FINALS - Juan Martin Del Potro si riscatta ed elimina Janko Tipsarevic

-  Letture: 2916

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DEL MATCH Ore 22.15 Del Potro b.

Tipsarevic 6-0 6-4. Nonostante un secondo set più lottato, inevitabile l'esito finale. L'argentino si rimette in corsa per l'accesso alle semifinali e allo stesso tempo elimina Janko Tipsarevic, con un parziale sino ad ora negativissimo con quattro set persi e zero vinti nel suo girone.

La Redazione di TennisWorld Italia vi saluta e rinnova l'appuntamento a domani, giornata in cui verranno stabiliti i semifinalisti del gruppo A. Ore 22.11 Tipsarevic allunga la sua permanenza nell'O2 Arena.

5*-4 per Del Potro che servirà ora per il match. Ore 22.05 Del Potro non accusa cali e continua a dominare grazie al servizio e dritto. Non serve uno spettacolare punto vinto dal serbo sul 30-0.

5-3* per l'argentino. Ore 22.02 Tipsarevic si tiene in vita, salvando una palla del 5-2 e prevalendo ai vantaggi anche grazie ad una strenua difesa nei pressi della rete nell'ultimo punto.

4*-3 per Del Potro. Ore 21.56 Del Potro conferma a 15 il break e allunga sul 4-2*. Ore 21.52 Arriva il break per Del Potro! Entrambi fanno fatica a tenere la palla in campo in questo gioco, ma è sempre il serbo a sbagliare di più.

3*-2 per l'argentino. Ore 21.46 Scivola via rapida questa fase del match. Del Potro cede un solo punto al servizio con un doppio fallo, e impatta sul 2-2. Ore 21.43 Segnali di risveglio per Tipsarevic.

Addirittura a 0, dunque è 2-1*. Ore 21.41 Nessun problema per Del Potro che aggancia sull'1-1 Tipsarevic. Ore 21.38 Liberazione Tipsarevic! Accolto con un'ovazione, arriva il primo game per il serbo che ha dovuto annullare anche una palla break.

Alla terza opportunità, Janko guadagna l'1-0*. Ore 21.28 Del Potro -Tipsarevic 6-0! Juan Martin parte con un doppio fallo, poi però è una pura formalità. Con quattro punti consecutivi, l'albiceleste mette in cassaforte un set dominato. Ore 21.20 Tipsarevic assolutamente fuori dal match, altro break per Del Potro.

Janko commette errori su errori e scivola sullo 0-40. A nulla vale il guizzo d'orgoglio del serbo, che impatta sul 40-40 e annulla altre due chances all'avversario. Sulla terza parità, una volèe in rete e un rovescio in corridoio consegnano a Del Potro un pesantissimo 5*-0.

Ore 21.18 Tipsarevic prova a forzare ma manca il colpo decisivo. Del Potro non lascia nemmeno un punto e vola sul 4-0*. Ore 21.13 Del Potro allunga ancora! Doppio break per l'argentino che scioglie il braccio e conquista il centro del campo a suon di dritti.

Tipsarevic, costretto al tergicristallo, non può nulla e cede il servizio a 30. 3*-0. Ore 21.08 Del Potro tiene la battuta nonostante una palla del controbreak concessa. Juan Martin falloso da fondo, ma sul 30-40 si appella al servizio: due punti diretti con questo fondamentale e un dritto in cross in corridoio di Tipsarevic valgono il 2-0*.

Ore 21.03 Immediato break di Del Potro!!! Partenza distastrosa per Tipsarevic: dopo il passante di dritto dell'argentino, due doppi falli lo portano sullo 0-40. Inutile l'ace, seguito da un rovescio che si spegne a metà della rete.

1*-0. Ore 20.45 Un saluto dalla Redazione di TennisWorld Italia! Tra pochi minuti sarà la volta del match tra Juan Martin Del Potro e Janko Tipsarevic, valido per il gruppo B. Restate con noi! .