Andy Murray sogna a Toronto: "Mi piace molto giocare qui"

Il tennista di Glasgow ha battuto Sonego al primo turno del 1000 canadese

by Gianluca Ruffino
SHARE
Andy Murray sogna a Toronto: "Mi piace molto giocare qui"

Continua a gonfie vele la campagna canadese di Andy Murray, che al primo turno dell'ATP Masters 1000 di Toronto, si impone in maniera piuttosto agevole su Lorenzo Sonego col punteggio di 7-6(3) 6-0. Al secondo turno ad attendere il 3 volte campione slam ci sarà l’australiano Max Purcell.

Il tennista britannico ha parlato a fine partita delle condizioni di gioco piuttosto ventose e delle buone sensazioni ottenute per il livello di gioco espresso contro un avversario insidioso come l’italiano.

Le parole di Andy Murray dopo il successo su Sonego

Murray ha commentato le difficoltà del match con Sonego, soprattutto nel primo set.

“Non è stato piacevole giocare. Il vento era molto forte, cambiava direzione durante il punto e sapevamo che sarebbe stato scomodo. Stamattina abbiamo giocato su questo campo ed era molto ventilato. Quindi me l'aspettavo, ma questo aggiunge un po' di stress alla partita e il primo set è stato molto combattuto.

Ci sono state molte opportunità da una parte e dall'altra, sono riuscito a passare al tie-break e dopo lui era ovviamente un po' deluso, mentre io mi sono rilassato un po'” ha spiegato l’ex numero uno al mondo.

Il tennista britannico ha trionfato in Canada per tre volte, una delle quali proprio a Toronto. Murray crede dunque che la sua esperienza su questi campi possa aiutarlo, nonostante quella di quest’anno sia la sua prima apparizione nel torneo canadese dal 2015.

“Le condizioni qui sono molto diverse da quelle di Montreal. Qui è sempre molto più veloce, ci vuole tempo per abituarsi. Spero di acquisire un po' di fiducia e di superare alcune partite, credo di poter giocare bene su questo campo e in queste condizioni” ha dichiarato il 36enne, che poi ha aggiunto: “Ovviamente ho avuto successo qui in passato.

È stato molto tempo fa, ma ho dei bei ricordi di questo torneo. Mi piace molto giocare qui e spero di riuscire a prendere un po' di slancio”. Photo Credit: Getty Images

Andy Murray
SHARE