Qui a Washington ha vissuto uno dei momenti più difficili della sua carriera, era il 2018 ed aveva aperto al ritiro dal suo amato sport. Ora, cinque anni dopo, sono cambiate tante cose e nella notte Andy Murray ha vinto il suo primo match dopo quelle ormai storiche dichiarazioni.
Con un match sofferto e con grande tenacia l'ex numero uno al mondo ha battuto 7-6;6-4 il tennista americano Brandon Nakashima. In conferenza stampa il tennista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Ho iniziato il match molto bene, ho avuto un paio di opportunità ma ho commesso un paio di errori.
Fortunatamente sono riuscito a vincere il tiebreak. Nel secondo set subito sono andato avanti, ma ho faticato molto a tenere il servizio. Brandon ha avuto tante opportunità ma alla fine sono riuscito a vincere. Il campo è piuttosto lento e non è facile ottenere vincenti, anche con il servizio.
Per la vittoria serve lavorare molto e fortunatamente oggi è andata bene. La finale di Wimbledon tra Alcaraz e Djokovic? Premetto che già ho risposto a questa domanda (ride), ma l'unica cosa che mi ha sorpreso è il risultato.
Pensavo da un lato che le condizioni non erano le preferite di Nole, ma comunque credevo in una sua vittoria del torneo. Di certo se potevo scommettere (e sapete che non posso), avrei puntato su Novak. Ma Carlos è un grandissimo giocatore, mi è piaciuto molto vedere quel match e sono entrambi molto solidi.
È stata una sfida impressionante". Non poteva mancare il riferimento all'operazione ed Andy ha proseguito: "I match sull'erba sono molto più semplici rispetto a quelli sul cemento, è più facile fare gratuiti e di conseguenza sono più corti.
Qui i campi sono molti lenti, da un lato mi piace giocare qui ma dall'altra sono molto duri ed è pericoloso scivolare. Figli nel tennis? Noi non dobbiamo recuperare dalla gravidanza come le donne ma io sono tornato subito soprattutto grazie a mia moglie che mi ha sostenuto e mi ha invitato a scendere in campo.
Mi ha stupito ed è incredibile vedere la Svitolina scendere in campo e giocare ad un buon livello dopo così poco tempo". Photo Credit: Getty Images
• Andy Murray, nuova frecciatina a Novak Djokovic? Il messaggio social fa discutere• Andy Murray interrompe il rapporto professionale con Ivan Lendl • Andy Murray dopo l'esordio vincente a Basilea: "È stato ridicolo..."• Atp Basilea - Andy Murray batte in due set Hanfmann. Tutto facile per Zverev a Vienna• Inaspettata stoccata di Andy Murray a Novak Djokovic sui social• Alex de Minaur altra vittoria su Andy Murray: come lui solo Federer, Nadal e Djokovic