“Sono arrivato in anticipo a Washington per provare ad adattarmi nel minor tempo possibile all’umidità. Ho avuto molti problemi lo scorso anno, come i crampi, e volevo avere più tempo per prepararmi” .
Andy Murray tornerà in campo al torneo ATP 500 di Washington e sfiderà all’esordio il vincente del match di primo turno tra Brandon Nakashima e Aleksandar Vukic. Lo scozzese non è stato particolarmente fortunato e potrebbe affrontare la testa di serie numero uno Taylor Fritz agli ottavi di finale.
L’americano ha conquistato il sesto titolo in carriera ad Atlanta mostrando un ottimo stato di forma. Nella stessa parte di tabellone di Murray, quella alta, sono poi stati inseriti Christopher Eubanks, Hubert Hurkacz e Alexander Bublik.
A guidare la parte bassa del main draw sarà invece il neo top ten Frances Tiafoe.
Murray: "Ho imparato molto guardando la finale tra Djokovic e Alcaraz"
Murray, in conferenza stampa, ha rivelato di aver imparato molte cose guardando dal vivo la finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
“Non era in programma. Dovevo fare alcune cose a Wimbledon e, dopo aver finito, ho deciso di assistere alla finale. Ho pensato che sarebbe stato un match interessante da guardare. Mi sono davvero divertito. Ho imparato molto guardando quella partita.
Vorrei aver fatto qualcosa in più a Wimbledon quest'anno" , ha spiegato Murray. "Non è facile sedersi sugli spalti e guardare la finale da spettatore. Ho imparato davvero tanto osservando Djokovic e Alcaraz. Le condizioni erano davvero difficili quel giorno: c'era molto vento.
Ma penso che entrambi abbiano espresso un altissimo livello. Anche Alcaraz ha imparato alcune cose con il passare dei minuti. Potevano vincere entrambi, onestamente. Sono contento di essere rimasto lì per tutto il tempo.
Mi sono concentrato su quello che accadeva su un lato del campo. Ho visto le loro posizioni in risposta, il modo in cui si muovevano tra un colpo e l'altro. Alcaraz ha cercato di giocare un tennis aggressivo. Cercherò di farlo più spesso, perché dal campo noti cose che non riesci a osservare attraverso la televisione" . Photo Credit: Getty Images .
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination