Andy Murray: "É fantastico avere qui Roger Federer. Non è stato strano"



by ANTONIO FRAPPOLA

Andy Murray: "É fantastico avere qui Roger Federer. Non è stato strano"
Andy Murray: "É fantastico avere qui Roger Federer. Non è stato strano"

“Non ho iniziato la partita come avrei voluto. Abbiamo comunque giocato in condizioni diverse, con il tetto chiuso. Con il passare dei minuti ho eliminato gli errori gratuiti. Non ho mai abbassato l’intensità e ho conquistato subito un importante vantaggio nei successivi due set.

Sono molto contento” . Considerando le maratone che lo hanno visto protagonista negli ultimi tornei del Grande Slam, Andy Murray può ritenersi piuttosto soddisfatto dell’esordio a Wimbledon. Lo scozzese ha sconfitto nettamente in tre set Ryan Peniston e guadagnato l’accesso al secondo turno, dove troverà il vincere della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem.

Murray: "Federer? Bello averlo qui. Non è stato strano"

“Non so quale sia il programma e quando giocheranno. Domani mi allenerò intorno alle 13, potrebbero giocare a quell'ora. Sicuramente guarderò parte del match per vedere come stanno giocando.

Oggi è stato difficile per tutti. Questo è uno degli aspetti positivi di poter giocare sul Centrale" , ha spiegato Murray in conferenza stampa. "Sono sempre molto nervoso prima di Wimbledon, ma è una sensazione che mi piace.

Sarebbe sbagliato non provare alcuna emozione prima di scendere in campo" . Roger Federer ha assistito alla partita dell'ex numero uno del mondo dal Royal Box. "Ho avuto la possibilità di incontrarlo quando sono uscito dal campo.

É già successo alla Laver Cup che guardasse una mia partita. Ricordo anche alle Olimpiadi quando ho affrontato Stan Wawrinka. É bello averlo qui. Sono abbastanza sicuro che lo vedremo spesso in giro per lo sport.

So che ama il tennis, ed è fantastico riaverlo qui. Non ho trovato la cosa strana. Penso che Pete Sampras abbia visto dal vivo lui o Rafael Nadal. Immagino possa essere strano ma anche bello. Non credo rappresenti una distrazione eccessiva" .

Murray disputerà il suo incontro di secondo turno il prossimo giovedì, quasi sicuramente su uno dei due campi principali. Photo Credit: Eurosport

Andy Murray Roger Federer

• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora
• Andy Murray, nuova frecciatina a Novak Djokovic? Il messaggio social fa discutere
• Andrea Bocelli si emoziona per Roger Federer: "È stato un grande privilegio"
• Roger Federer scoppia in lacrime al concerto di Andrea Bocelli
• Novak Djokovic eguaglia Roger Federer: 71 titoli sul cemento per il serbo
• Jannik Sinner sulle orme di Roger Federer: il record è storico