Andreeva rivela: "Ho inviato un messaggio a Murray. Mi ha risposto... "

La giovanissima tennista russa ha vinto il suo primo match a livello Slam

by Antonio Frappola
SHARE
Andreeva rivela: "Ho inviato un messaggio a Murray. Mi ha risposto... "

Mirra Andreeva continua a bruciare le tappe. La giocatrice classe 2007, all’esordio assoluto in un torneo del Grande Slam, ha ottenuto il primo successo in un Major al Roland Garros battendo con un sonoro 6-2, 6-1 l’ex numero 18 WTA Alison Riske-Amritraj.

La 16enne russa non ha lasciato scampo alla sua avversaria e ha dominato il match dal primo all’ultimo scambio. “È fantastico per me. Sono davvero entusiasta di essere riuscita a vincere questa partita dopo aver superato le qualificazioni.

Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare il prossimo match” , ha dichiarato Andreeva in conferenza stampa.

Mirra Andreeva e il messaggio inviato ad Andy Murray

“Non penso che la mia vita sia cambiata.

Ho disputato un ottimo torneo a Madrid e continuerò a lavorare. Sto solo cercando di fare le cose giuste giorno dopo giorno. Forse è stato un bene perdere quel match agli Australian Open juniores. Quella partita mi ha aiutata ad essere qui oggi.

L’anno scorso non potevo nemmeno immaginare di giocare uno Slam nel circuito maggiore. Non penso alle aspettative, cerco di godermi ogni momento” . La popolarità di Andreeva è cresciuta anche grazie al siparietto social con Andy Murray.

Al termine della sfida con Magda Linette a Madrid, ai microfoni di Tennis Channel, la russa aveva detto: “L’atmosfera è incredibile. Quando pranzi con tutte queste star, vedi Murray. Andy è così bello nella vita reale” .

Un commento che ha scatenato gli appassionati e divertito lo stesso Murray. A Parigi, Andreeva è tornata a parlare proprio di Murray. “Non vedo Murray da Madrid, perché lui non è qui. Gli ho inviato un messaggio dopo la vittoria ottenuta al Challenger di Aix-en-Provence.

Lui mi ha risposto, e sono felice di questo. Mi ha augurato buona fortuna in vista del Roland Garros. Forse è questo il motivo per cui sto giocando così bene( ride, ndr) “ . Andreeva sfiderà al secondo turno la giocatrice di casa Diane Parry.

SHARE