Andy Murray può ancora vincere Wimbledon? Il pensiero di Tim Henman

L'ex numero uno del mondo non parteciperà al Roland Garros

by Antonio Frappola
SHARE
Andy Murray può ancora vincere Wimbledon? Il pensiero di Tim Henman

“Sarà più difficile rispetto a sei anni fa vincere Wimbledon, ma continuo a crederci e a lavorare più duro che posso per raggiungere l’obiettivo“ . In più di un’intervista, Andy Murray ha affermato di poter ancora vincere i Championships e imporsi sui prati dell’All England Club.

L’ex numero uno del mondo, quest’anno, ha deciso di non partecipare al Roland Garros proprio per non compromettere la sua tenuta fisica in vista della stagione sull’erba. Murray ha trionfato due volte a Wimbledon: la prima nel 2013 battendo nettamente in finale un esausto Novak Djokovic; la seconda nel 2016 superando sempre in tre set Milos Raonic.

Wimbledon - Henman non sottovaluta Andy Murray

Tim Henman, che si è fermato ben quattro volte in semifinale a Wimbledon, crede che Murray possa raggiungere senza troppi problemi la seconda settimana a Londra. “Quando rifletto su come ha giocato bene in Australia e penso a tutte le partite difficili che è riuscito a superare, non ho dubbi che riuscirà a raggiungere la seconda settimana a Wimbledon.

Arrivato a quel punto, il tabellone potrebbe aprirsi. Deve superare la prima settimana e costruire quella fiducia capace di conferirgli un importante slancio in vista dei successivi impegni" , ha spiegato l'ex tennista in un'intervista rilasciata quotidiano britannico Express.

"La sua esperienza è preziosa. Non ci sono molte opportunità di giocare su questa superficie, perché la stagione su erba è piuttosto breve. Quindi i tennisti non hanno molto tempo per accumulare esperienza.Murray, invece, ha vinto Wimbledon due volte e avrà il supporto di tutto il pubblico.

Non vedo l'ora di vederlo giocare a Wimbledon" . Murray risulta iscritto attualmente solo al torneo ATP 500 del Queen's e potrebbe quindi partecipare a un solo evento prima di giocarsi le sue possibilità a Wimbledon.

Quest'anno il torneo londinese potrà contare sulla presenza di Carlos Alcaraz, Holger Rune e il due volte campione in carica Matteo Berrettini( ecco l'entry list ufficiale) . Photo Credit: Getty Images

Andy Murray Wimbledon Roland Garros
SHARE