Andy Murray critica il pubblico di Roma: "Mi hanno fischiato sempre..."



by MARIO TRAMO

Andy Murray critica il pubblico di Roma: "Mi hanno fischiato sempre..."
Andy Murray critica il pubblico di Roma: "Mi hanno fischiato sempre..."

Dopo settimane e mesi di lunga attesa finalmente sono cominciati gli Internazionali di Roma. Il torneo di tennis più importante in Italia vedrà protagonisti alcuni degli atleti più forti al mondo ed è partito alla grande fin dalle prime battute.

Non possono però mancare le polemiche e nelle ultime ore piovono letteralmente per quello che è successo ieri. Nel primo turno del torneo si sono affrontati nel match serale il tennista ligure Fabio Fognini e l'ex numero uno al mondo Andy Murray.

L'ex Top Ten vive un 2023 molto complicato, ha subito diverse pesanti sconfitte ma ha cominciato il torneo di casa nel migliore dei modi. Fabio ha vinto, in due ore e 54 minuti di gioco, battendo Murray con il risultato di 6-4;4-6;6-4.

Un match ad altissima intensità con due tennisti molto esperti del circuito e con il britannico noto per essere un noto lottatore. Grande match e bella sfida, ma anche tante polemiche con un episodio che ha portato il tennista britannico al centro delle polemiche.

Murray, esplode la lite con il pubblico italiano

Durante il match Murray è entrato in vero conflitto con il pubblico di Roma. Atteggiamento sempre duro e tifo sfegatato nei confronti dell'azzurro ma ad un certo punto sono piovute le critiche.

Il giudice di linea aveva giudicato buona una palla, per Andy Murray era fuori e il britannico ha richiamato Layani a scendere e vedere il segno. Al momento di questo richiamo il pubblico di Roma ha fischiato a più riprese, arrivando a duellare polemicamente con il tennista.

Dopo il match Murray si è sfogato sui social ed ha risposto a diversi tweet. Nello specifico Andy ha commentato un post di Tennis TV criticando apertamente il pubblico italiano: "Lo stadio intero mo ha fischiato perché pensava che volessi fregare Fabio, tutto questo solo per un punto che Layani non ha visto.

E tutto solo perché non riuscivo a vedere il segno. Evviva". Di certo un Murray infastidito mentre Fognini affronterà al prossimo turno il serbo Kecmanovic e cercherà di continuare il suo cammino. Photo Credit: Reuters

Andy Murray