Jack Draper sfida il suo idolo Andy Murray: "Volevo essere come lui"

Il giovane talento britannico affronterà l'ex numero uno del mondo al BNP Paribas Open

by Antonio Frappola
SHARE
Jack Draper sfida il suo idolo Andy Murray: "Volevo essere come lui"

Quando Andy Murray ha vinto per la prima volta Wimbledon nel 2013, tra le tribune del Campo Centrale più famoso del mondo del tennis era presente un ragazzino di appena undici anni che sognava un giorno di potersi esibire sui prati dell’All England Club.

Quel ragazzino ha realizzato il suo desiderio, il primo di tanti, e avrà la possibilità di affrontare uno dei suoi più grandi idoli al Masters 1000 di Indian Wells. Si tratta di Jack Draper, uno dei migliori talenti della nuova generazione.

Draper e la sfida da sogno con Andy Murray

Ho attraversato due fasi con Andy. La prima si è materializzata quando ero più giovane e ho visto Andy vincere Wimbledon sul Campo Centrale. È stato molto stimolante.

Volevo essere come lui, un tennista che ho sempre guardato con ammirazione. Poi, durante il lockdown, sono diventato un giocatore migliore e ho avuto l’opportunità di allenarmi con lui” , ha raccontato Draper al sito ufficiale dell’ATP.

Da quel momento ci siamo allenati molte volte insieme. È un ottimo amico, una persona che cerco quando ho bisogno di consigli. Mi ha sempre detto di godermi il viaggio. Penso sia quello che sta cercando di fare lui ora.

È un fantastico campione e una persona incredibile. Non vedo l’ora di giocare contro di lui su uno dei più grandi palcoscenici del tennis. Sarà difficile batterlo. Ho sempre guardato questo torneo da bambino e giocare qui ha soddisfatto tutte le mie aspettative.

Io e Andy abbiamo giocato solo un’esibizione contro. La partita sarà estremamente complicata a Indian Wells. Ha vinto diverse incredibili partite quest’anno e sta giocando con molta più fiducia” .

Anche Murray, in una recente intervista, ha speso parole di grande ammirazione nei confronti di Draper. “Jack sarà un top player per molto tempo” . Photo Credit: Getty Images

Jack Draper Andy Murray
SHARE