Indian Wells, Andy Murray vince un'altra battaglia: "So come lottare fino alla fine"
by MARTINA SESSA | LETTURE 3649
Non importa quale sia la zona del mondo. Se si è in Australia, se in Medio Oriente o se si approda negli Stati Uniti d’America. Andy Murray ha intenzione di trasformare una partita di tennis in una lunga ed estenuante battaglia, che lo porta alla fine in gloria.
A Indian Wells, si è reso protagonista di una rimonta ai danni di Etcheverry in una partita durata poco più di tre ore
. “È facile a volte lasciarsi trasportare dalla rabbia quando vedi che in campo le cose non vanno come vorresti.Ci sono momenti in cui vedo che il mio livello non è quello che vorrei, ma so come lottare fino alla fine e mantenere un atteggiamento positivo in campo. Questo è ciò che mi sta permettendo di vincere anche le partite”, ha detto in conferenza stampa dopo la vittoria, “Sono consapevole che presto arriverà qualche sconfitta, ma so anche di essere preparato fisicamente e mentalmente per queste battaglie”, ha commentato il campione Slam britannico.
Una questione di fiducia
Eroe di questo inizio di stagione, dalle rimonte agli Australian Open ai match point salvati tra Doha e Dubai, Andy Murray ha parlato anche delle emozioni che queste vittorie sudate e lottate gli stanno regalando: “Ricordo che l'anno scorso ho perso molte di queste partite, ma non appena ho ottenuto un paio di vittorie, la mia fiducia è aumentata.
Sono molto orgoglioso di me stesso per aver portato avanti queste partite, ho lavorato molto duramente in questa preseason per mettermi nella situazione necessaria per affrontare duelli come questo - ha detto in conferenza stampa a Indian Wells l'ex numero uno del mondo, che poi si è soffermato sulla programmazione dei prossimi mesi della stagione, con qualche ritorno inedito - Giocherò alcuni eventi sulla terra battuta e la cosa principale è Wimbledon.
Ci sono cose che voglio ottenere prima della fine della mia carriera professionale, ma la priorità è dare ogni giorno il massimo impegno e concludere al meglio la mia carriera sportiva”. Photo credits: Getty Images