Andy Murray è il giocatore che ha ricevuto più wild card nella storia del tennis

L'ex numero uno del mondo parteciperà al torneo ATP 500 di Dubai grazie a una wild card

by Antonio Frappola
SHARE
Andy Murray è il giocatore che ha ricevuto più wild card nella storia del tennis

Andy Murray è riuscito a emozionare, ancora una volta, tutti gli appassionati di tennis agli Australian Open 2023. L’ex numero uno del mondo si è fermato al terzo turno, ma ha vinto due incredibili match contro Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis.

Quest’ultima, in particolare, è diventata terza partita nella storia del tennis a concludersi oltre le quattro del mattino( 04:06, ndr) e la seconda più lunga nella storia degli Australian Open. Sotto di due set e di un break, lo scozzese ha trovato il modo di rialzare la testa e infliggere la stoccata vincente in un incontro durato 5 ore e 45 minuti di gioco e terminato con il punteggio di 4-6, ( 4) 6-7, 7-6( 5) , 6-3, 7-5.

Murray, record di wild card: eguagliato Haas

Murray tornerà in campo al torneo ATP 500 di Dubai; evento a cui parteciperà grazie a una wild card. La decisione degli organizzatori del Dubai Duty Free Tennis Championships ha fatto molto discutere e riacceso il dibattito sugli inviti ricevuti nelle ultimi stagione da Murray.

Il 35enne di Glasgow ha raggiunto Tommy Haas a quota 53 wild card ed è attualmente il tennista che ha potuto usufruire di questo meccanismo più volte nella storia del Tour ATP. “Giocare a Dubai mi fa tornare alla mente ricordi positivi, legati non solo alla finale del 2017” , ha detto Murray.

“Il mio livello di gioco e la mia condizione stanno crescendo, sono convinto che il torneo mi darà un'altra grande occasione per continuare a risalire in classifica" . Colm McLoughlin, vicepresidente esecutivo e CEO del title sponsor del torneo, ha così commentato la scelta: “Sanno tutti quanto sia importante la figura di Murray per il tennis britannico.

Come abbiamo visto nelle sue sette precedenti partecipazioni nel nostro torneo, attrae sempre tanti appassionati tifosi. Siamo molto felici che abbia accettato ancora il nostro invito" . Anche Novak Djokovic dovrebbe scendere in campo a Dubai dopo il successo ottenuto a Melbourne.

Il serbo dovrà però valutare le sue condizioni fisiche prima di prendere una decisione definitiva. Photo Credit: Getty Images

Andy Murray
SHARE