Murray torna dopo le fatiche degli Australian Open: wild card per l'Atp 500 di Dubai



by MARTINA SESSA

Murray torna dopo le fatiche degli Australian Open: wild card per l'Atp 500 di Dubai
Murray torna dopo le fatiche degli Australian Open: wild card per l'Atp 500 di Dubai

Andy Murray torna dopo le fatiche degli Australian Open. Il tennista britannico ha dato tutto sui campi della Rod Laver Arena, superando due emozionanti e lunghissimi di match del primo torneo Slam dell’anno, entrambi finiti al quinto set a favore della medaglia d’oro olimpica.

Uscito al terzo turno per mano di Roberto Bautista Agut, il tre volte vincitore Slam ha deciso di fermarsi fino a fine febbraio: è stato annunciato che tornerà, grazie ad una wild card, al torneo Atp 500 di Dubai, in programma dal 27 febbraio al 4 marzo.

Ad annunciarlo proprio la pagina ufficiale social del torneo: “Siamo lieti di annunciare che l'ex numero 1 del mondo e medaglia d'oro olimpica @andy_murray gareggerà ai Dubai Duty Free Tennis Championships di quest'anno!

Fresco della suo percorso eroico agli Australian Open, il due volte campione di Wimbledon tornerà in Medio Oriente questo mese!”. Il due volte vicnitore di Wimbledonsi unirà ai campioni Slam presenti per ora nell’entry list: Novak Djokovic, che fa il suo ritorno dopo lo scorso anno, e Rafael Nadal, che però dovrebbe essere assente per via di un infortunio subito ad inizio stagione.

Il cambio di programma

Il programma iniziale di Andy Murray preveda una tappa al torneo 500 indoor di Rotterdam, ma causa le fatiche dell’Australia vi ha rinunciato. Il ritorno, quindi, sarà ad un altro torneo 500, quello di Dubai: un evento che lo scozzese ha giocato sette volt.

Due sono le finali conquistate dall’ex numero uno del mondo, una persa contro Roger Federer nel 2012 e una vinta nel 2017 contro Fernando Verdasco. L’ultima partecipazione, invece, non è lontana: lo scorso anno, anno in cui tornò dopo la vittoria del torneo contro lo spagnolo, Murray partecipò al torneo di Dubai, sempre grazie ad una wild card, e venne sconfitto al secondo turno per mano di Jannik Sinner.

Photo credits: Corinne Dubreuil/ATP Tour

Australian Open

• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità
• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open
• Courier e Kyrgios in coro: "Djokovic vincerà gli Australian Open 2024, è scontato"
• Tiley sulla presenza di Rafa Nadal agli Australian Open: "Ho la certezza che ci sarà"
• Rafael Nadal disputerà gli Australian Open? La risposta di Zio Toni