Emma Raducanu rivela: "È fantastico poter parlare con Andy Murray"

La britannica ha parlato di uno dei suoi più grandi idoli

by Antonio Frappola
SHARE
Emma Raducanu rivela: "È fantastico poter parlare con Andy Murray"

Dopo aver stupito tutti agli US Open nel 2021 vincendo il suo primo Slam all’età di 18 anni, Emma Raducanu ha decisamente deluso le aspettative e vissuta una stagione altalenante. La britannica ha perso otto volte all’esordio e solo in un’occasione, al torneo WTA 250 di Seoul, è riuscita ad andare oltre i quarti di finale.

Raducanu ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, l’ultimo al polso l’ha costretta a chiudere anzitempo il 2022, ma non ha mai espresso il livello mostrato nella parte finale della scorsa stagione. La giocatrice classe 2002 ha inoltre cambiato cinque allenatori nel giro di 16 mesi e ha posto fine alla sua collaborazione con Dmitry Tursunov poche settimane fa.

Emma Raducanu elogia Andy Murray: le sue parole

Raducanu ha deciso di affidarsi a Jez Green, preparatore atletico che in precedenza ha lavorato con Andy Murray e Alexander Zverev. Proprio l’ex numero uno del mondo è una delle fonti di ispirazione della britannica, che in un’intervista alla rivista di moda Grazia ha spiegato.

“Ho sempre ammirato Murray, vedendo i suoi grandi successi a Wimbledon e alle Olimpiadi. È fantastico poter parlare con lui. È una persona che ha attraversato e vissuto situazioni simili alle mie. Nel tennis molte volte sembra che tutto stia andando in salita e che nulla possa migliorare.

Ma a volte si tratta di vincere una partita chiave e acquisire fiducia. Una volta acquisita fiducia, sento come se non potessi perdere le partite" . L'obiettivo della Raducanu è quello di recuperare la migliore forma in vista degli Australian Open.

La britannica dovrà riscattare una stagione caratterizzata da troppi alti e bassi e dimostrare di poter competere contro le più forti giocatrici del Tour WTA con continuità e ad alti livelli. La nuova collaborazione con Jez Green potrebbe rappresentare la chiave, soprattutto dal punto di vista della tenuta fisica.

Prestare attenzione ai dettagli e gestire con attenzione la parte fisica sarà fondamentale. Photo Credit: Rex Features

Emma Raducanu Andy Murray
SHARE