Andy Murray torna dopo Gijon: i prossimi tornei e il grande obiettivo in ottica Slam

Il campione Slam ha deciso di ritirarsi dal torneo di Anversa dopo le fatiche di Gijon, ma la sua stagione non è finita

by Martina Sessa
SHARE
Andy Murray torna dopo Gijon: i prossimi tornei e il grande obiettivo in ottica Slam

La stagione sta per concludersi e gli ultimi tornei stanno per giungere. Nelle fasi finali, l’obiettivo principale per alcuni di loro è quello di staccare il pass per Torino: tre posti sono rimasti ancora da assegnare per le Atp Finals, dopo le qualificazioni di Alcaraz, Nadal, Ruud, Tsitsipas e Djokovic.

Se questo è il traguardo che i migliori vogliono raggiungere per questo finale di stagione, altri guardano più avanti e si fissano su altri grandi obiettivi. A ragionare in tale ottica è Andy Murray. Il tennista britannico, dopo una buona settimana a Gijon, dove ha trascorso quasi sette ore in campo nei tre match disputati, era atteso ad Anversa per l’European Open: torneo che il campione Slam aveva vinto nel 2019, l’ultimo in bacheca per lui.

Tuttavia, dopo la faticosa tappa spagnola, il campione olimpionico ha deciso di rinunciare al torneo per riposarsi. Un riposo che, però, non durerà a lungo: secondo il giornalista di “i”, James Gray, Murray tornerà per l’Atp 500 di Basilea prima, per il Masters 1000 di Parigi-Bercy poi.

L’obiettivo per gli Australian Open

Il britannico, quindi, è tutt’ora presente nell’entry list degli ultimi due tornei di stagione. Il ritorno di Murray dopo il ritiro di Anversa sembra essere parte di un piano per raggiungere un obiettivo a lui caro: tornare testa di serie in un torneo dello Slam, in primis per gli Australian Open.

Come riporta il giornalista James Gray, sarebbe questo il motivo per cui potrebbe tornare in campo per Basilea e Parigi. Attualmente, il campione Slam è numero 46 del mondo, con 975 punti. Le teste di serie nei tornei Slam sono 32: ad ora, l’ultimo posto disponibile è occupato da Grigor Dimitrov, che ha 1280 punti.

Solo 305 punti, quindi, staccano l’ex numero uno del mondo da quello che sarebbe il suo ritorno tra i grandi degli Slam: punti che cercherà di prendere nei tornei di Basilea e Parigi-Bercy.

Photo credits: @ATPTour_es (Twitter)

Andy Murray
SHARE