Doppio misto Wimbledon, Andy Murray fa sognare Emma Raducanu



by   |  LETTURE 1564

Doppio misto Wimbledon, Andy Murray fa sognare Emma Raducanu

L'ex numero 1 del mondo Andy Murray ha dichiarato che gli piacerebbe molto giocare il doppio misto con Emma Raducanu, poiché ritiene che la diciannovenne sarà “straordinaria” per il gioco. Raducanu, che ora è il nome più importante del tennis britannico, è entrata nella storia del tennis quando è diventata la prima qualificata a vincere un Grande Slam.

Più volte negli ultimi 12 mesi, Raducanu ha parlato del suo desiderio di giocare il doppio misto con Murray a Wimbledon. “Sì, mi piacerebbe giocare con lei. Mi piace guardarla giocare. Penso che sia fantastica” , ha dichiarato Murray alla rivista britannica GQ.

“Penso che sarà fantastica per questo sport. Non solo nel Regno Unito, ma soprattutto nel Regno Unito. In realtà, l'anno scorso avevamo parlato di giocare potenzialmente il doppio misto a Wimbledon, ma poi entrambi abbiamo finito per fare bene nel singolare e quindi abbiamo deciso di non farlo.

Ma sì, mi piacerebbe giocare con lei” .

Murray apre ad una collaborazione con Raducanu

Andy Murray ed Emma Raducanu probabilmente non giocheranno il doppio misto a Wimbledon di quest'anno, ma la collaborazione con la campionessa degli US Open 2021 è qualcosa che Murray vuole assolutamente fare in futuro.

“Non lo so. Non ne ho parlato con lei, ma dipenderebbe dal singolare” , ha detto lo scozzese. “Ovviamente, entrambi daremo la priorità a quello e speriamo di fare un buon risultato. E se sarà così, sarà la nostra priorità.

Ma sì, se entrambi non dovessimo fare bene, allora forse. In futuro mi piacerebbe molto farlo. Penso che sarebbe molto divertente” . Murray è due volte campione di Wimbledon e si è sentito estremamente sollevato dopo aver vinto il suo primo titolo ai Championships nel 2013.

D’altro canto, Emma Raducanu è il volto del tennis britannico e non è un segreto che la gente del posto nutra moltissime aspettative su un suo trionfo a Wimbledon. 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI