"Zero possibilità": Andy Murray scherza in vista del match vs Novak Djokovic



by   |  LETTURE 4184

"Zero possibilità": Andy Murray scherza in vista del match vs Novak Djokovic

Gli Ottavi di finale del Mutua Madrid Open riproporranno uno dei 'classici' della storia del tennis, la sfida tra il numero uno al mondo Novak Djokovic e l'ex numero uno e campione Slam Andy Murray. I due hanno una storia recente molto differente, Nole eccetto questo inizio di 2022 continua a dominare il circuito da anni mentre il britannico che ha battuto Novak anche in match molto importanti, non è più quello di un tempo.

La carriera di Murray è stata condizionata da pesanti infortuni ed operazioni che hanno frenato la sua ascesa e la sua rincorsa agli Slam. A Madrid ci sarà quindi la 37 sfida nella storia tra Andy Murray e Novak Djokovic, una delle rivalità più belle e giocate di sempre.

Andy Murray sulla prossima sfida con Djokovic

Prima di questo torneo Murray non vinceva match sulla terra battuta da anni ed invece ora Andy si ritrova agli Ottavi dopo aver battuto Dominic Thiem ed il tennista canadese Denis Shapovalov, sconfitto dopo un'intensa battaglia al terzo set.

Andy ha liquidato con una battuta nel post match, rispondendo a chi gli ricordava della prossima sfida contro il numero uno al mondo: "In teoria contro di lui ho zero possibilità. Lui è il migliore al mondo ed io gioco con un'anca di metallo.

È una grande opportunità però per me perché posso capire le mie condizioni e sarà bello poter giocare ancora contro di lui, dopo le varie sfide del passato. Ricordo benissimo le finali disputate contro Nole, ora giocherò divertendomi molto e darò comunque il massimo in questa partita"

Recentemente, ai microfoni di El Pais, Andy ha parlato del paragone con i Big Three, rivelando: "Pensando a quello che hanno vinto loro, la mia carriera è quasi insignificante, e di certo non posso essere messo al loro livello.

Però c'è stato un momento della mia carriera dove giocavo al livello di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal"