Murray si schiera dalla parte di Kim Clijsters: "Continuerà a migliorare"



by   |  LETTURE 1258

Murray si schiera dalla parte di Kim Clijsters: "Continuerà a migliorare"

Kim Clijsters è tornata a disputare un match nel circuito maggiore il 17 febbraio 2020 dopo sette anni di assenza. La tennista belga non ha ancora vinto un incontro dal suo rientro, ma ha anche dovuto fare i conti con la pandemia da Covid-19 e alcuni problemi fisici, che le hanno sicuramente impedito di competere al massimo delle sue attuali capacità.

Nelle ultime due sfide disputate, contro Su-Wei Hsieh a Chicago e contro Katerina Siniakova ad Indian Wells, Clijsters ha mostrato alcuni importanti miglioramenti e portato entrambe le partite al terzo set.

Andy Murray su Clijsters: "Può ancora migliorare"

Proprio prima di scendere in campo al Chicago Fall Tennis Classic, la giocatrice classe 1983 ha dichiarato di ispirarsi ad Andy Murray, che dopo il grave infortunio all’anca ha deciso di competere di nuovo nel Tour ATP.

"Vedere il modo in cui Andy Murray parla del suo ritorno è stato molto motivante. Mi ha dato molta energia e mi ha ispirato. Vederlo superare i momenti difficili che ha dovuto attraversare, aprirsi sulla sua sfida e mostrare la sua fiducia...sento che posso rapportarmi anche io con queste cose" .

L’ex numero uno del mondo ha parlato proprio della Clijsters nella conferenza stampa pre-torneo ad Anversa, evento che ha vinto nel periodo post-infortunio. “Colpisce ancora la palla in maniera fantastica. Penso che il processo decisionale e cose del genere arriveranno con il tempo", ha detto Murray.

“Penso che fisicamente possa diventare più forte. Penso che fosse probabilmente uno dei suoi maggiori punti di forza quando era al top del suo gioco e aveva successo. Con il tempo, con più partite, con le ore passate in campo, fisicamente continuerà a migliorare.

Non è facile dopo così tanto tempo, ma sono sicuro che può ancora vincere partite ai massimi livelli" . Vedremo se il tempo darà ragione a Murray, che crede fermamente nelle possibilità della campionessa belga. Lo scozzese disputerà questa settimana il torneo ATP 250 di Anversa.