Andy Murray commenta la vittoria di Cameron Norrie



by   |  LETTURE 1299

Andy Murray commenta la vittoria di Cameron Norrie

La 45ª edizione del BNP Paribas Open ha confermato il grande equilibrio che regna nel Tour ATP con l’assenza dei Big Three. Roger Federer e Rafael Nadal torneranno in campo solo nel 2021 a causa dei continui problemi fisici; Novak Djokovic, invece, ha deciso di prendersi un breve periodo di pausa dopo la finale degli US Open e dovrebbe competere di nuovo in questo finale di stagione. Filip Krajinovic ha infatti anticipato che il 20 volte campione Slam si unirà al Team serbo durante la Coppa Davis.

Il belgradese potrebbe anche decidere di prendere parte alle ATP Finals prima di rappresentare il suo Paese nella famosa competizione a squadre. Il Masters 1000 di Indian Wells, quest’anno, ha visto il crollo anche di Daniil Medvedev, che ha gettato alle ortiche un netto vantaggio contro Grigor Dimitrov e permesso al suo avversario di entrare in fiducia.

A vincere il torneo non sono stati né Alexander ZverevStefanos Tsitsipas, entrambi eliminati ai quarti di finale. A firmare la sorpresa ci ha pensato Cameron Norrie, che ha sconfitto Nikoloz Basilashvili in finale con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1 e che ora può puntare alla qualificazione per le Finals di Torino.

Norrie è diventato il primo tennista britannico a vincere il torneo di Indian Wells.

Murray elogia Norrie dopo la vittoria del Masters 1000 di Indian Wells

Andy Murray, ex numero uno del mondo, ha voluto elogiare il 26enne in una recente intervista.

"Mentirei se dicessi che l'ho chiamato. Tuttavia, ho trascorso una discreta quantità di tempo con lui: mi sono allenato molte volte ed è uno di quei tennisti che lavora sempre duramente. Penso che sia un ottimo esempio non solo per i giocatori britannici ma per tutti i tennisti, perchè se ti impegni giorno dopo giorno, puoi farcela.

Ovviamente è stato un risultato fenomenale quello che ha raggiunto la scorsa notte, ma penso che in genrale la sua stagione sia più impressionante del successo a Indian Wells. Ogni settimana vince tante partite e ha già giocato sei finali quest'anno. Questo mostra il suo miglioramento" .