Andy Murray: “Io e Alexander Zverev non siamo migliori amici”



by   |  LETTURE 2105

Andy Murray: “Io e Alexander Zverev non siamo migliori amici”

Non vuole mollare Andy Murray, 34 anni compiuti lo scorso maggio ed ex numero uno del mondo, che nel Masters 1000 di Indian Wells ha sconfitto Adrian Mannarino e il giovanissimo Carlos Alcaraz in rimonta, per vedersela adesso con la 3° testa di serie del torneo Alexander Zverev.

Il tennista britannico non ha mai vinto questo evento, ma ha raggiunto la finale nel 2009 (quando fu battuto da Rafael Nadal in due comodi set).

Murray: “Lo rispetto molto come atleta”

Parlando al Daily Mail del suo prossimo avversario, cioè del tedesco Alexander Zverev, il tre volte vincitore del Grand Slam ha detto: “Rispetto Sascha.

È un grande tennista che ha appena vissuto mesi straordinari conquistando molti titoli e dimostrandosi in ottima forma. Personalmente non direi che siamo migliori amici. Non chiacchieriamo molto sul circuito. Per quanto riguarda l’indagine dell’ATP su Alexander Zverev, l’unica cosa che posso dire è che ci hanno messo un po’ prima di farlo”.

Murray ha quindi parlato della sua forma fisica: “Non è facile giocare con le anche di metallo, sul serio. Non è semplice considerando tutta la preparazione che comporta per partite di questo tipo. Per me è una grande sfida scendere in campo e combattere contro uno dei migliori giocatori del circuito”.

Andy ha concluso: “Ad essere sincero, credo di poter tornare a vincere tornei. So di avere il tennis per fare bene contro i migliori del Tour. Non è successo niente di recente che mi abbia fatto cambiare idea, ad eccezione della partita contro Denis Shapovalov a Wimbledon, dove ero lontano dal mio miglior tennis.

Per il resto, niente è accaduto negli altri match che mi faccia dubitare di poter conquistare altri titoli”. Murray ha sollevato il suo ultimo trofeo ATP due anni fa ad Anversa, in Belgio, dove ha superato lo svizzero Stan Wawrinka con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Andy occupa oggi la 121° piazza del ranking ufficiale. Photo Credit: Mini Feed News