Julien Boutter crede in Andy Murray: “Può tornare in top 30”



by   |  LETTURE 1989

Julien Boutter crede in Andy Murray: “Può tornare in top 30”

Il francese Julien Boutter, nato nel 1974, ha raggiunto al massimo la 46° posizione del ranking ATP nel maggio del 2002. Nei tornei del Grand Slam non ha mai superato il secondo turno e in carriera può vantare solo il titolo di Casablanca, conquistato diciotto anni fa sconfiggendo Younes El Aynaoui in finale.

Nel 2001 ha raggiunto l’ultimo atto dell’evento di Milano Indoor, battuto da un giovanissimo Roger Federer con il punteggio di 6-4 6-7 6-4. Boutter si è ritirato dal tennis professionistico nel 2004, dopo essere uscito al primo turno di Wimbledon per mano dello spagnolo Juan Carlos Ferrero in tre set.

Boutter confida in Murray

In una recente intervista pubblicata dal sito web We Love Tennis, Boutter ha parlato del rientro in campo dell’ex numero uno del mondo Andy Murray, che non troppo tempo fa aveva annunciato di ritirarsi ufficialmente dal circuito: “Murray possiede il tennis nella sua racchetta per tornare nella top 30 mondiale.

Ne ho parlato con lui. È d’accordo. Sa solo che gli manca quel qualcosa in più in certe cose, che ti permette di fare la differenza. Ci sta lavorando. L’ho osservato molto e credo che sia ancora solido, è solo sul diritto che si ha la sensazione sia limitato quando va in difficoltà.

Per il resto è come prima: combattente, brontolone ed esigente. Ciò che riesce a fare è ancora pazzesco perché tutti sanno cosa ha attraversato. Anche se abbiamo parlato molto di tennis, Andy mi ha spiegato che ha trovato Metz molto carina e che la nostra organizzazione era impeccabile”.

Murray scenderà in campo tra poche ore a San Diego, dove se la vedrà al primo turno con il giapponese Kei Nishikori. Nell’ultima edizione di Wimbledon, Andy ha superato Nikoloz Basilashvili e Oscar Otte prima di cadere in tre set contro il giovane canadese Denis Shapovalov. Il tennista britannico ha vinto due medaglie d’oro consecutive alle Olimpiadi. Photo Credit: ATP Tour