Murray: "Berrettini può vincere Wimbledon? Gli manca ancora qualcosa"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 7196
Dopo la vittoria contro Benoit Paire al primo turno, Andy Murray ha perso in due set contro un ottimo Matteo Berrettini. L’azzurro ha mostrato grande solidità al servizio e ha meritatamente guadagnato l’accesso ai quarti di finale del torneo del Queen's.
“È stata davvero dura. Tutti conosciamo Andy, è un grande giocatore ed è sempre rimasto sul pezzo fino all’ultimo punto. Sono davvero contento della mia prestazione” , ha detto Berrettini al termine della partita.
“So quanto sia difficile tornare da un infortunio, quindi gli auguro buona fortuna. Penso che abbia giocato bene oggi e sono felice di rivederlo in campo. Ho lavorato molto sul mio servizio nel corso della mia carriera sin da quando ero piccolo.
Oggi ha funzionato molto bene questo colpo” .
Le parole di Murray su Matteo Berrettini
L’ex numero uno del mondo, da parte sua, non è apparso nelle migliori condizioni fisiche e in conferenza stampa ha parlato del suo futuro e delle sue aspettative.
“Oggi in campo ero un po’ teso, ho avuto un po’ di chance sul servizio di Matteo, ma lui serve molto bene e le ho fallite” , ha spiegato Murray nelle parole raccolte da Il Tennis Italiano. “Sull’erba contro i top player hai veramente poche occasioni e devi essere pronto a coglierle, cosa che oggi non ho fatto.
Problemi fisici? È un problema complesso da gestire. Non sappiamo di cosa si tratti nello specifico, sappiamo solo che ho bisogno di giocare tanto, ma non è sempre possibile” . Murray ha anche commentato le ultime prestazioni di Berrettini e risposto a una interessante domanda.
“Matteo può vincere Wimbledon? Non so se Berrettini possa essere un contendente per il titolo. Ha un grande servizio e sappiamo quanto sia importante sull’erba, ma i campi dei Championships sono più lenti di quelli del Queen’s.
Dipenderà da come giocherà in risposta e ho l’impressione che gli manchi ancora qualcosa per poter vincere uno Slam” .
Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."
Draper: "La vittoria ottenuta da Carlos Alcaraz a Wimbledon mi ha aiutato"
Novak Djokovic: "Ho dimenticato la finale di Wimbledon il giorno dopo, Alcaraz..."
Sabalenka non dimentica il match con Jabeur: "Wimbledon? Sconfitta dura da accettare"
Berrettini: "Federer il mio tennista preferito. Nel cuore c'è Wimbledon, ma non solo"
Dimitrov commenta la finale di Wimbledon tra Alcaraz e Djokovic: "Non mi ha sorpreso"