Murray spiega: "Ecco chi vincerà più Slam alla fine tra Federer- Djokovic- Nadal""



by   |  LETTURE 15664

Murray spiega: "Ecco chi vincerà più Slam alla fine tra Federer- Djokovic- Nadal""

L'ex numero 1 al mondo Andy Murray ha parlato di chi dovrebbe terminare la carriera con il maggior numero di titoli conquistati e sospetta che sarà uno tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. Domenica scorsa Rafael Nadal ha conquistato il suo ventesimo Slam battendo nettamente in finale Novak Djokovic e conquistando così il suo 13 Slam al Roland Garros.

Ora, Nadal e l'ormai 39enne Roger Federer sono a pari merito in questa classifica mentre Novak Djokovic segue da dietro con 17 titoli del Grande Slam. Djokovic è stato letteralmente abbattuto e Nadal ha vinto con il netto risultato di 6-0;6-2;7-5.

Andy Murray ha risposto a questa domanda ai microfoni di Metro UK.

Le parole di Andy Murray su chi terminerà la carriera con più Slam

Ai microfoni del quotidiano britannico il campione scozzese ha risposto così alla domanda: "Chi vincerà più tornei dello Slam? È difficile rispondere a queste domande perché non si sa mai.

Qualcuno può infortunarsi , avere un problema come l'ho avuto io e questo può cambiare tutta la tua carriera. A condizione che tutti restano in forma e che magari si ritirino tutti alla stessa età penserei che uno tra Novak Djokovic e Rafael Nadal terminerà la carriera con più titoli dello Slam.

Dipende da tante cose, ne sono consapevole, ma se rimangono in buona salute ancora per un altro po', credo sia una cosa tra loro due" Nel corso dell'intervista Murray ha parlato anche del record di titoli a Parigi di Rafa Nadal che ha vinto ben 13 Roland Garros e che ha su quei campi un record di 100 successi e due sole sconfitte.

A riguardo di questo record, Murray ha commentato: "Si, è un risultato incredibile, non credo che il record di Nadal al Roland Garros sarà mai battuto. Non vedo nessuno al momento che possa farlo. Ovviamente potrebbe vincerne un altro 14-15 in un futuro molto remoto, ma parliamo di vincere gli stessi Slam di Pete Sampras in un solo torneo, è incredibile.

Penso che sia uno dei migliori record della storia dello sport, forse è il migliore. Non posso dire nient' altro su questo. Personalmente comunque ritengo che nessuno mai lo avvicinerà e che questo record non sarà mai ripetuto nella storia"