Croft: “Andy Murray sarà un giocatore da tenere sott’occhio agli Us Open”



by   |  LETTURE 638

Croft: “Andy Murray sarà un giocatore da tenere sott’occhio agli Us Open”

L’inglese Annabel Croft, 44 anni, è stata la numero 24 WTA nel dicembre del 1985. In carriera ha disputato il terzo turno a Wimbledon ed agli Us Open e ha trionfato in un’edizione del San Diego Open, in California.

Ritirata ormai da diversi anni, l’ex tennista britannica ha parlato del futuro del connazionale Andy Murray, impegnato in questi giorni nell’evento di esibizione ‘Battle Of The Brits’.

Annabel Croft su Andy Murray

Secondo l’ex tennista di Farnborough, ci sono buone possibilità che Murray torni presto ai livelli di un tempo: “Parte del tennis che Andy ha messo in campo nell’evento del Battle Of The Brits suggerisce che sarà un giocatore da tenere in considerazione ai prossimi Us Open.

Per sua stessa ammissione, il suo livello di gioco non è stato costante ed ha fatto fatica a mantenerlo all’intenistà desiderata, ma i momenti in cui lo abbiamo visto giocare alla grande sono stati eccezionali.

Era un livello da top 10 e sappiamo di ciò che è capace malgrado tutte le sue preoccupazioni per gli infortuni. Con la sua fame e la sua motivazione, non si limiterà a scendere in campo per divertirsi. Sarà lì per provarci davvero e, sebbene non possiamo sapere fino a dove si potrà spingere, sono sicura che sarà un giocatore che nessuno vorrà affrontare”.

Croft ha quindi parlato della vicinanza temporale tra gli Us Open ed il Roland Garros, elemento che potrebbe portare tennisti come Rafael Nadal a scegliere solo uno dei due appuntamenti: “Immagino che la maggior parte dei giocatori tenterà di giocare entrambi i tornei, ma coloro che hanno buone possibilità di arrivare in fondo a New York potrebbero poi non essere al meglio per il Roland Garros.

E’ una decisione che Rafa dovrà prendere in considerazione, ma continuo a credere che gli Us Open possano essere un grande evento anche senza i top player”. Croft ha concluso commentando le possibilità di vittoria di Serena Williams a Flushing Meadows: “Serena ha la chance di conquistare il suo 24° titolo Slam e di eguagliare il record di Margaret Court.

Sarà entusiasmante vedere cos’è in grado di fare e sono sicura che stia puntando al titolo di New York. Saranno molti i giocatori a non aver giocato molto a tennis quando eventi come questi riprenderanno, ma una persona come Serena è tanto fenomenale che può subito innescare la marcia più elevata”.