Boris Becker: "Andy Murray recupererà terreno grazie a questa pausa"



by   |  LETTURE 1952

Boris Becker: "Andy Murray recupererà terreno grazie a questa pausa"

Andy Murray può emergere dalla sospensione legata al Coronavirus con un vantaggio non indifferente sui suoi illustri rivali. Questa è l’opinione del grande Boris Becker, convinto che l’ex numero 1 del mondo sarà in grado di sfruttare al meglio questa pausa per recuperare dal suo infortunio all’anca.

“Penso che Murray ne trarrà beneficio perché non è ancora completamente in forma dopo l’intervento chirurgico all’anca. La pausa lunga è effettivamente buona per il suo recupero, quindi non sta perdendo terreno rispetto ai suoi avversari” – ha spiegato il tedesco a Laureus.com.

Ci sono molti dubbi sulla ripresa della stagione 2020, anzi sono sempre di più gli esperti a ritenere che non si ricomincerà a giocare prima del 2021. “Forse il prossimo anno vedremo l’esplosione dei giovani, dato che avranno un anno in più di esperienza e i veterani saranno ancora più vecchi.

Mi piacerebbe vedere i primi tre ancora al meglio ed essere battuti. Non voglio che la Next Gen prenda il sopravvento quando i Big 3 si ritireranno o saranno troppo vecchi. Voglio assistere ad una finale tra un 22enne e un 33enne.

Sarebbe la cosa migliore per il tennis. Credo che spetti ai giovani innalzare il loro livello” – ha aggiunto Becker.