Henman: "Andy Murray sarà in perfetta forma alla ripresa del circuito"


by   |  LETTURE 1142
Henman: "Andy Murray sarà in perfetta forma alla ripresa del circuito"

Il due volte campione di Wimbledon Andy Murray non ha ancora messo piede in campo nel 2020, dopo che un problema pelvico gli aveva impedito di prendere parte alla trasferta in Australia. L’ex numero 1 del mondo era pronto a tornare in azione al Miami Open, ma la pandemia ha costretto l’ATP a sospendere il circuito almeno fino a luglio.

Tim Henman ritiene che il suo connazionale si farà trovare al meglio quando la stagione ricomincerà: “L’ho visto allenarsi al National Tennis Centre e sembrava che si stesse muovendo molto meglio, quindi è un peccato che il circuito sia stato sospeso.

Ha dovuto essere paziente negli ultimi tre anni. Praticamente da quando ha perso contro Sam Querrey a Wimbledon nel 2017, stava giocando quasi su una gamba sola. Quando sarà il momento, si farà trovare pronto” – ha commentato il britannico a Tennis365.

Su invito dello stesso Murray, Henman ha guidato la Gran Bretagna nella prima edizione dell’ATP Cup: “Mi sono davvero divertito. Per me l’elemento poco attraente del coaching è viaggiare. Ho una famiglia e ho viaggiato tanto quando ero giocatore, ora non ne ho più la voglia.

Ho ricevuto diverse offerte, ma attualmente non mi vedo allenare un giocatore. Se mi chiedessero di essere nuovamente capitano all’ATP Cup, ci sono ottime possibilità che io risponda di sì”.