Corretja: "Visto i suoi infortuni, consiglio a Murray di saltare il Roland Garros"


by   |  LETTURE 1141
Corretja: "Visto i suoi infortuni, consiglio a Murray di saltare il Roland Garros"

Continuano i problemi fisici del tennista britannico Andy Murray, che, dopo aver saltato per infortunio parte del 2019, ha saltato gli Australian Open a causa di problemi fisici e continuano a circolare dubbi sul suo rientro.

L'ex numero uno al mondo deve essere molto cauto se vuole rientrare a pieno regime e lottare nuovamente per vincere i grandi appuntamenti del tennis internazionale. L'ex tennista spagnolo Alex Corretja ha parlato di Murray e gli ha dato alcuni consigli riguardo la sua ripresa: "La strategia ideale a mio parere dovrebbe essere quella di giocare solo un torneo nei prossimi mesi e poi tornare a casa per prepararsi in vista della stagione sull'erba e delle Olimpiadi di Tokyo 2020, tornei che lui ha già vinto e dove sappiamo può competere per arrivare alle fasi finali.

Penso che possa disputare qualche torneo ma gli sconsiglio di andare al prossimo Roland Garros, credo sia un rischio inutile e dannoso. Deve tornare in Inghilterra e prepararsi bene per la stagione sull'erba" Nonostante l'infortunio Murray è uno dei tennisti più attesi a Wimbledon, competizione dove gioca davanti a tanti tifosi e dove ha vinto il torneo nel 2013 e nel 2016.