Matt Little: "Andy Murray può tornare a vincere un torneo del Grande Slam"


by   |  LETTURE 1084
Matt Little: "Andy Murray può tornare a vincere un torneo del Grande Slam"

Dopo aver rischiato il ritiro per i continui problemi all’anca, Andy Murray è riuscito a tornare in campo e ad esprimere un discreto livello di tennis negli ultimi due mesi. L’ex numero uno del mondo ha vinto contro ogni pronostico il torneo di Anversa, battendo in finale il tre volte campione Slam Stan Wawrinka.

Matt Little, fisioterapista del campione scozzese, pensa che Murray potrà lottare per vincere un torneo dello Slam se il fisico lo permetterà. “Se la preparazione andrà bene e non ci sarà nessun problema, tutto potrebbe succedere” , ha dichiarato Little in un’intervista al quotidiano Metro.

“Nessuno può sapere cosa accadrà, come nessuno pochi mesi avrebbe mai immaginato la vittoria di Andy ad Anversa. Nei tornei dello Slam hai sempre un giorno di riposo, e questo puotrebbe rappresentare un vantaggio.

Murray non ha limiti, è migliorato molto dal punto di vista mentale. Penso che Andy abbia imparato a tollerare il dolore meglio di chiunque altro. È riuscito a vincere un torneo 7-8 mesi dopo la durissima operazione all’anca.

Se dopo tutto questo riesci a battere Wawrinka in una finale ATP cosi dura, significa che non hai limiti”.