Murray: "Ho grandi aspettative per il prossimo anno. Sulla Davis dico..."


by   |  LETTURE 1111
Murray: "Ho grandi aspettative per il prossimo anno. Sulla Davis dico..."

Nel corso di un'intervista al Daily Mail il tennista britannico Andy Murray ha raccontato di aver subito nel corso della Coppa Davis un infortunio all'inguine, problema che non ha permesso al giocatore di aiutare la squadra ad ottenere la vittoria finale.

Tanti i temi affrontati dal tennista di origini scozzesi, che, ha raccontato di tante situazioni. Ecco le sue parole: "Nel mio primo match contro Griekspoor ho riscontrato un forte dolore nella zona inguinale. Avevo qualche problemino nei giorni precedenti al match, ma durante questa gara il dolore è aumentato.

Dopo la vittoria di Anversa mi sono preso 12 giorni di vacanze, dove, non toccavo neanche la palla, ma qualcosa ha influenzato negativamente la mia preparazione per la Coppa Davis. L'infortunio è lieve, ma forzando la situazione sarebbe peggiorata.

Io volevo anche forzare visto che non so quante altre chance avrò per rigiocare le semifinali di Coppa Davis. Alla fine ho preso la decisione giusta, la squadra era pronta e non credo che giocando al loro posto avrei cambiato il risultato del match"

Sul recupero: "L'infortunio è lieve e in due settimane il dolore dovrebbe attenuarsi. Lavorerò per poter disputare la Coppa Atp all'inizio della prossima stagione. Ho grandi aspettative per il 2020 e spero di essere al 100 %"

Infine: "A inizio 2019 sentivo che era la fine della mia carriera. Non sopportavo più il dolore, la mia metà non voleva più soffrire. In Australia sembrava la fine, poi la situazione è cambiata. Sono tornato a giocare a tennis ed ho vinto anche un titolo. È tutto molto speciale"