Bjorkman: "Andy Murray tornerà a tener testa ai top 5"


by   |  LETTURE 626
Bjorkman: "Andy Murray tornerà a tener testa ai top 5"

Nel corso di una recente intervista, Jonas Bjorkman, ex coach di Andy Murray, ha parlato del possibile ritorno del britannico ad alti livelli. “Penso che Andy possa assolutamente tornare a giocare al livello dei top10” ha dichiarato Bjorkman.

“Considerata la caratura di questo giocatore, non ho dubbi sul fatto che tornerà a tener testa ai migliori cinque tennisti del mondo, sempre che stia bene. Una volta che diventi un campione, resti campione per sempre.

Lui ha avuto un grosso problema all’anca, che lo ha tormentato a lungo e lo ha tenuto lontano dal circuito per un po’, ma non ci sono dubbi sul fatto che possa tornare a quel livello o addirittura giocare ancora meglio.

Senza il tormento del dolore, probabilmente lo vedremo sempre in campo con un sorriso stampato sul viso. Si gioca molto più liberi quando non si ha più dolore”. Il processo di recupero dell’ex numero 1 al mondo sta procedendo alla grande, e i recenti risultati ottenuti da Murray sembrano dar ragione alla tesi di Bjorkman.

Appena due settimane fa, il due volte oro olimpico disputava infatti una settimana da sogno nell’ATP 250 di Anversa, nel quale ha trionfato battendo Stan Wawrinka al termine di un’epica finale. Chissà che nel 2020 Murray non riuscirà a conquistare altri titoli, anche in palcoscenici più illustri.

Photo Credit: Getty Images