Andy Murray: "Il mio obiettivo è godermi questi ultimi anni nel circuito"


by   |  LETTURE 1815
Andy Murray: "Il mio obiettivo è godermi questi ultimi anni nel circuito"

In un’intervista concessa a The Telegraph, Andy Murray ha parlato del suo ritorno al tennis giocato dopo il lungo infortunio all’anca e la conseguente operazione. “Ci sono stati diversi momenti in cui ho pensato seriamente di dire basta e di appendere la racchetta al chiodo” ha confessato il due volte campione olimpico.

“Pensavo di non aver più voglia di tornare, ma Kim è stata decisiva. Mi ha incoraggiato a continuare a provare e a motivarmi ogni volta che scendevo in campo ad allenarmi Ora che sto di nuovo bene, mi rendo conto di quanto tutto questo sia stato complicato tanto per me quanto per tutte le persone che mi sono vicino.

A volte si tende ad essere egoisti e a pensare solo a se stessi, a lamentarsi perchè si sta male… ma bisogna pensare alle persone che ci stanno al fianco, perchè anche loro stanno male se noi stiamo male.

Penso che da solo non ce l’avrei fatta”. Il britannico ha anche parlato dei suoi obiettivi a breve e lungo termino. “Il mio principale obiettivo è godermi i miei ultimi anni nel circuito” ha dichiarato Murray.

“Penso che negli ultimi mesi il mio corpo abbia iniziato a riabituarsi a tutto questo. Durante lo swing asiatico, mi sono mosso in campo senza alcun problema e sono riuscito a tener testa a diversi top 10. Le mie performance in America e a Maiorca non erano state affatto positive, ma penso che ora tutto andrà meglio e ne sono molto felice”.

Photo Credit: LTA