Andy Murray commenta la vittoria su Sandgren a Zhuhai


by   |  LETTURE 2752
Andy Murray commenta la vittoria su Sandgren a Zhuhai

Andy Murray ha ottenuto la sua prima vittoria nel circuito maggiore da quando ha deciso di operarsi all’anca. Il tre volte campione Slam ha battuto a fatica Tennys Sandgren nel primo turno dell’ATP di Zhuhai, dove spera di ritrovare la necessaria fiducia in vista dei tornei di Pechino a Shanghai.

“È stata una partita difficile, soprattutto alcuni frangenti nel primo set. Ho avuto un match point nel secondo, ma penso di aver gestito bene la situazione nel terzo. Sono molto felice di aver staccato il pass per il turno successivo.

Credo che, in qualche modo, sia una delle migliori vittorie che ho conseguito, non tanto per il match in sé, quanto piuttosto per lo sforzo che ho dovuto fare per tornare a questo livello” – ha spiegato il fuoriclasse britannico ai giornalisti.

L’ex numero 1 del mondo aveva perso al debutto sia a Cincinnati che a Winston-Salem, mentre nel Challenger di Maiorca non era riuscito ad andare oltre gli ottavi cedendo in tre set al nostro Matteo Viola. “Non mi aspetto di tornare al livello dei tempi d’oro, sarebbe un po’ sciocco crederlo.

Bisognerà vedere se reggerà il fisico” – aveva detto Murray alla vigilia del torneo. Il prossimo ostacolo sul suo cammino è l’australiano Alex de Minaur.