Andy Murray: "Sto cercando di godermi ogni momento in campo"


by   |  LETTURE 2436
Andy Murray: "Sto cercando di godermi ogni momento in campo"

Andy Murray e Pierre Hughes Herbert hanno vinto il loro match d’esordio a Wimbledon contro Marius Copil e Ugo Humbert in quattro set. Il tennista scozzese ha parlato delle emozioni provate durante l’incontro e del suo stato di forma in conferenza stampa.

“Ho solo cercato di giocare e di godermi ogni momento in campo” , ha dichiarato Murray. “È stato molto bello tornare all’All England Club. L’atmosfera è stata incredibile, soprattutto alla fine del match, mi è piaciuto molto.

Ero nervoso prima dell’inizio della partita, ma penso sia una buona cosa. Di solito mi piace essere nervoso e sentire la pressione perché dimostra la mia voglia di vincere e di fare bene. Quando, dopo i primi game, ti liberi dalla pressione e dalla tensione, inizi a giocare sempre meglio ed aumenti il tuo livello.

La concentrazione aumenta quando sei nervoso e teso”. Sulla prima partita giocata in squadra con Herbert, Murray ha spiegato: “Non è mai facile cambiare partner di doppio, ma la partita è andata bene: ci siamo aiutati l’un l’altro senza problemi.

Il doppio è completamente diverso dal singolo sia dal punto di vista dei movimenti sia dal punto di vista della posizione che occupi in campo. La chiave sarà migliorare partita dopo partita. Non sento dolore ed è molto positivo, mi sento competitivo e darò tutto quello che ho per vincere. Ma non ho tante aspettative, voglio solo stare bene e godermi le partite”.