Dott. Stockwell: "Andy Murray può tornare a giocare in un anno"


by   |  LETTURE 3592
Dott. Stockwell: "Andy Murray può tornare a giocare in un anno"

Il chirurgo Jason Stockwell ha rilasciato una lunga intervista a The Guardian per commentare l’intervento all’anca a cui si è sottoposto Andy Murray a Londra nel tentativo di avere una qualità di vita migliore e magari giocare di nuovo a tennis.

“Spero davvero che Andy possa tornare a competere. Potrebbe tornare fra un anno senza sentire più alcun dolore all’anca. Non c’è un motivo per cui non dovrebbe essere competitivo” – ha spiegato Stockwell. “Fortunatamente, non molti giovani sviluppano l’artrosi dell’anca, ma quando lo fanno, la causa più comune è lo sport.”

Flavia Pennetta ritiene che Murray non avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa in Australia per annunciare il suo possibile ritiro. La campione degli US Open 2015 sostiene che l’ex numero 1 del mondo non ne abbia tratto beneficio: “È stato un dramma. Era triste. Non essere in grado di giocare a causa di un infortunio è la cosa peggiore. Il tuo corpo ti impone di fermarti.

Non avrei fatto una conferenza stampa di quel tipo, l’avrei evitata perché tutti ti chiedono di non mollare senza sapere che tu vorresti giocare, ma non puoi più farlo. Cercherà di giocare un’ultima volta a Wimbledon.

Ha 31 anni e non poter camminare insieme a tuo figlio è la cosa peggiore. Il suo obiettivo è quello di non sentire più dolore, indipendentemente se riesca a giocare o meno.”