Mats Wilander: "Andy Murray è tra i venti migliori giocatori della storia"


by   |  LETTURE 4489
Mats Wilander: "Andy Murray è tra i venti migliori giocatori della storia"

Mats Wilander, ex numero uno del mondo e vincitore di sette tornei del Grande Slam, pensa che Andy Murray sia uno dei venti migliori giocatori nella storia del tennis. Lo svedese spera che Murray possa riprendersi e tornare ai suoi massimi livelli dopo l’operazione all’anca effettuata ad inizio settimana, ma ha molti dubbi che ciò possa realmente accadere.

Penso che sia improbabile vedere il Murray di due anni fa dopo l’intervento chirurgico” , ha detto Wilander in una recente intervista a Tennis 365. “In questo momento, non ci sono giovani in grado di vincere tornei importanti.

Potrebbero vincere partite contro giocatori forti per degli errori forzati dell’avversario, ma spesso si sentiranno sopraffatti, ed è una sensazione molto brutta”. Wilander ritiene che per fare il passo successivo, i ragazzi della Next Gen dovrebbero cambiare il proprio stile di gioco.

Novak Djokovic e Roger Federer hanno perso partite contro questi giocatori, come a Londra o Parigi. Se Andy torna, accadrà la stessa cosa. Bisogna agire come Roger e Rafael Nadal, che si sono evoluti e nel corso degli anni sono diventati più aggressivi.

Murray ha sbagliato a giocare gli Australian Open, non era in forma per competere al meglio dei cinque set, anche se mentalmente sembrava fresco. Andy è senza dubbio uno dei migliori venti tennisti della storia. Ha vinto due medaglie d’oro olimpiche e tre tornei dello Slam. Sono sicuro che avrebbe ottenuto molti titoli se non avesse avuto problemi all’anca”.