Bautista-Agut: "Andy Murray meritava questa atmosfera unica"


by   |  LETTURE 1939
Bautista-Agut: "Andy Murray meritava questa atmosfera unica"

La partita più intrigante del Day 1 degli Australian Open è stata senza dubbio la maratona che ha visto Roberto Bautista-Agut prevalere su Andy Murray al quinto set, con il fuoriclasse scozzese che potrebbe anche aver giocato l’ultimo match della sua gloriosa carriera.

Dopo aver ceduto abbastanza nettamente i primi due set, il tre volte campione Slam ha infatti provato una leggendaria rimonta, sospinto dal tifo di una Melbourne Arena tutta esaurita per l’occasione, ma alla fine la maggior tenuta fisica ha consentito allo spagnolo di spuntarla dopo oltre quattro ore.

“Sono molto felice, è stata una serata davvero incredibile. Penso che Andy meritasse completamente questa atmosfera” – ha dichiarato il 30enne iberico davanti ai giornalisti. “È stata una partita magnifica in cui entrambi i giocatori hanno dato tutto quello che avevano.

Sono riuscito a vincere, ma devo congratularmi con Andy per il livello che ha messo in mostra oggi. Allo stesso tempo, devo ringraziare anche questo pubblico, dal momento che l’atmosfera vissuta oggi è stata semplicemente unica” – ha aggiunto Bautista, che al secondo turno se la vedrà con il beniamino di casa John Millman.