Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World


 

Un libro per chi gioca a tennis e per chi lo insegna. Una lettura a 360° su una filosofia innovativa nel mondo dello sport e nella vita in generale. Scienza e spiritualità, tecnica e umanità, azione e meditazione, logica e analogica, corpo e psiche, materia e vibrazione, l’unione degli opposti verso l’unicità e l’individuazione. Anima, Uomo, Atleta!


Tennis Olistico ® è una filosofia divenuta libro e coniata da Amanda Gesualdi con la preziosa collaborazione di Fiordiana Castelbarco.
Rappresenta un modo di vedere la realtà più completo o semplicemente per dirla in termini Zen “per quello che è”. In Occidente stiamo abusando dell’utilizzo dell’emisfero sinistro del cervello, dando quasi esclusivamente attenzione alla razionalità, alla logica, ecc., trascurando la visione analogica, intuitiva, spirituale, che è propria dell’essere umano.

Tennis Olistico è una visione utile a chiunque, soprattutto a chi pratica dello sport ed in specifico il tennis. L’obiettivo è iniziare a prendere in considerazione l’Atleta nella sua interezza ed unicità e quindi l’Essere Umano e la sua Anima. Attraverso questa filosofia ed in questo libro vengono trattati e sperimentati argomenti-strumenti quali: Tecnica, Tattica, Coaching, Psicosintesi, Training, Alimentazione Consapevole, Meditazione, Floriterapia, Antroposofia, Reiki, Kinesiologia. Una visione di insegnamento a 360 gradi dove il viaggio compiuto dall’Atleta e dal suo Coach prevede che le informazione e la cultura si sposino con l’esperienza di queste, al fine di essere consapevoli di ciò che si fa e di ciò che si è!

Un libro che offre un modo diverso di osservare, uscendo dagli schemi, o meglio, comprendere le leggi degli schemi, vederne i limiti e creare una nuova realtà.

Amanda Gesualdi, Sport and Life Coach, scrittrice e ricercatrice. Nasce a Varese il 4 Febbraio 1970 e vive a Milano. In passato atleta professionista di tennis ed attualmente è Presidente della Training Team, Scuola di Tennis e Discipline Bio Naturali. L’unione di sport e spirito nasce proprio dall’incessante ricerca di trovare più umanità e arte nell’esprimere se stessi attraverso lo sport anche nelle sue forme più competitive.
Da qui la lotta contro il doping ed una proposta di sport “sano” a tutti i livelli. Il lavoro di ricerca continua nell’esplorazione dell’animo e dell’anima, attingendo ad un pozzo di potenzialità enormi.

La scrittura per Amanda è un modo di comunicare una diversa via, un cambiamento nello scegliere se stessi attraverso un lavoro di introspezione e meditazione, lasciando la strada dell’ego proposta continuamente e sempre più violentemente dai mass media.

Scrive un primo libro di poesie nel 2006 “Musica tra le note”, per poi continuare con “L’Atleta Zen” nel 2007, un racconto metaforico “La Sacerdotessa e lo Shogun” sempre nel 2007, la seconda edizione de “L’Atleta Zen” nel 2010, “L’Atleta Zen” Volume II sempre nel 2010, poesia e metafora con “X” nel 2011, “Tennis Olistico” nel 2011. Dal 2006 ad oggi ha tenuto diverse Conferenze portando come oggetto il tema proposto nei suoi libri.

Powered by: World(129)