4Tennis » Psicologia del Tennis » Tennis Mentale

Impegnati per vivere il tuo sogno!


by  

Oggi vi voglio parlare di quello che serve per cambiare la vostra vita e produrre grandi risultati. Non so a che punto siate in questo momento ma mi azzarderei a indovinare che probabilmente non stiate avendo successo al livello che secondo voi vorreste o dovreste. Non so se siete bloccati in un lavoro senza via di uscita che odiate – dove il lavoro è un compito e una faccenda da sbrigare solo per andare avanti – o se siete bloccati in una situazione dove avete iniziato un’attività e state faticando affinchè questa attività abbia successo o se nel vostro cuore abbiate un sogno ma non sapete come trasformarlo in realtà e realizzarlo. Forse riguarda una relazione che non funziona o vi sentite come se non foste in grado di attrarre la vostra relazione ideale. O forse si tratta di migliorare il vostro stato di salute e aumentare la vostra energia, o perdere peso in maniera definitiva e creare il corpo che volete. O forse è una mancanza di realizzazione di cui tante persone soffrono, forse potranno pure avere successo all’esterno ma all’interno si sentono comunque stressati, sopraffatti e frustrati. La vita in sé è diventata una faccenda opposta all’essere un’avventura esilarante del realizzare il vostro vero potenziale e vivere la vita che desiderate – fisicamente, emotivamente, spiritualmente e finanziariamente.

Vedete, la maggior parte delle persone giustifica la sua mancanza di successo dicendo cose come, “ Questo non può essere fatto”, “ Sii realistico”, “Non era destino”, “Sono troppo vecchio per farlo...”, “Devi pagare le conseguenze..” Molte volte le persone si sentono bloccate nella loro vita, si sentono come se non avessero altra scelta in termini di andare fuori e fare in modo che il proprio sogno si realizzi. Quando ti lasci perdere i tuoi sogni, uccidi la tua anima! La maggior parte delle persone sono morte a 30 anni, e sepolte a 70! Dicono, “Lo farei se potessi ma ho questi doveri, non potrei fare soldi e seguire i miei sogni.” Le persone hanno ogni sorta di pensieri limitanti che le fermano dal vivere realmente i loro sogni ed essere quello che sono. E alcune volte questi pensieri sono così in profondità che non siamo neppure a conoscenza di averli.

Qualcuno una volta mi ha chiesto di un momento che ha cambiato la mia vita. Ho risposto che il momento che ha cambiato la mia vita è quando ho Io ho deciso di cambiare la mia vita e quando Io ero pronto a fare ciò che era necessario. E qui una caratteristica essenziale che ho trovato come comun denominatore nelle persone veramente di successo: sono disposti a fare QUALUNQUE COSA SERVA per avere successo. Se siete in una situazione che non vi piace, dovete metterci l’impegno per fare qualunque cosa serva per seguire il vostro cuore – e per me questa è la vita. E il più grande impegno che forse potete prendere con voi stessi ( che cambierà immediatamente la vostra vita perché la vostra vita cambia il momento in cui prendete una decisione coerente e impegnata) è impegnarvi a seguire i vostri sogni, realizzarli, per vivere una vita straordinaria; questo è quando veramente vivete una vita magica. E capite che il coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto capire che c’è qualcosa di più importante della paura. Questo è il punto che dovete raggiungere se volete ottenere una svolta in qualsiasi ambito della vostra vita. Vedete, qualsiasi sfida ci sia dovrete sempre vincere la paura, come “Posso veramente farcela?”, “Sono bravo abbastanza?”... è sempre la paura che ci impedisce dal fare un passo avanti e fare della nostra vita la vera espressione della mia anima.

Continua...

Vuoi leggere altri 7 articoli gratuitamente? Lascia la tua mail cliccando questo link

Se invece vuoi leggere tutti i nostri articoli, sono oltre 700 aggiornati regolarmente, attiva il tuo account premium.
PREMIUM