4Tennis » Psicologia del Tennis » Tennis Mentale

La Forza Mentale


by  

Questo è il mio primo articolo su un argomento che ritengo basilare per un repentino miglioramento nel campo del tennis:la forza mentale. Sotto questa parola si possono intendere svariate altre definizioni: forza psicologica,grinta,l’animo del guerriero ecc. ecc., ma tutte quante le possiamo ricondurre nel tennis alla “ capacità di dare tutto quello che si ha dentro” durante un match.

Personalmente credo veramente che essa abbia avuto un ruolo determinante nella mia “carriera” (ben piccola carriera rispetto ai vertici mondiali :-) ) che per me è stata quasi miracolosa, poichè non ho mai pensato di avere un grosso talento nè tecnico, nè tantomeno fisico,ma sicuramente col tempo mi sono reso conto di aver avuto una “testa da vero giocatore professionista”.

Ma anche questa mia capacità, sebbene in parte sicuramente innata, è stata nel corso degli anni potenziata notevolmente con molte letture sull’argomento psicologia e con molti "esperimenti" fatti su me stesso che mi hanno convinto che migliorare la propria testa è possibile.

Continua...

Vuoi leggere altri 7 articoli gratuitamente? Lascia la tua mail cliccando questo link

Se invece vuoi leggere tutti i nostri articoli, sono oltre 700 aggiornati regolarmente, attiva il tuo account premium.
PREMIUM